Maker Faire: la prima europea è a Roma

Per la prima volta in Europa l’evento più seguito dai makers statunitensi.

makerfaire-logoPer la prima volta da quando la rivista Make ha lanciato gli eventi Maker Faire (che si svolgono con un certa regolarità e frequenza in giro per gli Stati Uniti), questi approdano in Europa, e lo fanno in quel di Roma, zona Eur, 3-6 Ottobre.

Alcuni interessanti eventi preliminari alla fiera-esposizione vera e propria si svolgeranno il 3 e 4 Ottobre, mentre la “ciccia”, che molto modestamente viene definita The Greatest Show And Tell on Earth, è il 5 e 6 Ottobre.

 

logo_full

 

The Greatest Show And Tell on Earth
Quanto il successo “globale” di Arduino ha contribuito a portare la Maker Faire “European Edition” proprio in Italia? Credo molto.

Si ma cosa ci trovo? Beh, in due parole, nerdate e tutto il necessario per costruirle! DIY bio-based electronics, robot più o meno artistici, gioielli all’uncinetto digitali… e ovviamente Arduino in tutte le salse a testimonianza di quanto questa italica creazione abbia spopolato in giro per il mondo.

Se volete farci un salto, considerate che il biglietto intero è 8€ ma il ridotto (4€) è facilmente ottenibile grazie alle varie convenzioni o a seguito della registrazione sul sito, qui.

Aree Tematiche
Eventi
Tag
martedì 1 ottobre 2013 - 15:16
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd