Vi ricordate Ice Scream? Il cortometraggio “molto poco italiano” di genere pulp di cui tanto avevamo discusso lo scorso anno proprio qui su Lega Nerd…
E’ diventato un film americano prodotto da Christian Halsey Solomon, già produttore di un cult come “American Psycho” (il film che ha lanciato la carriera di “Batman”, Christian Bale”), co-prodotto dalla Little Studio Films di Beverly Hills e da Marco Colombo.
Solomon lo ha notato proprio guardandolo su youtube, e se n’è innamorato a tal punto da chiamare subito me e Vito Palumbo a Los Angeles per girare la versione “movie” dello short.
Così siamo partiti e lo scorso Ottobre il nostro sogno è diventato realtà. La sinossi del film è la seguente:
Mickey (Spencer Treat Clark) è uno studente fragile e introverso che subisce continue umiliazioni fisiche e psicologiche da Brando (Brendan Miller) e Alex (Zach Cumer), i bulli della scuola. Il ragazzo è solo una delle tante vittime di bullismo e dell’uso di prevaricazione e violenza sui più deboli. L’adolescente affronta con il supporto dell’unico amico Donald (Patrick Mapel) l’insostenibile condizione di emarginato, dopo l’abbandono da parte di Alice (Noell Coet), la ragazza di cui è profondamente innamorato e unico punto di riferimento della sua vita. Mickey non accetta l’idea che lei si sia emancipata lasciandolo dalla parte dei perdenti e riconquistarla diventerà per lui un’ossessione. Ma Il giorno del compleanno della ragazza, quando tra i due tutto sembra volgere per il meglio, Mickey si imbatte in Brando e Alex. È l’inizio di una giornata che ben presto si trasformerà in un incubo…
Per la parte del protagonista, nel corto straordinariamente interpretato dal nostro amico del cuore Damiano Russo, abbiamo scelto Spencer Treat Clark, il ragazzino che ne “Il Gladiatore” faceva la parte del principe Lucio ma che ha anche recitato in Mystic River, Unbreakable e nel film di prossima uscita “L’ultimo esorcismo parte 2”.
Per la parte della barista senza un braccio (ma il braccio nel film lo avrà) abbiamo scelto la grande Laura Harring di Mulholland Drive, uno dei più bei film della storia del cinema. Laura è proprio figa, anzi bona (oltre che brava)! Guardate la foto allegata, è stata scattata sul set di Ice Scream a Los Angeles.
Per la parte del detective abbiamo realizzato un piccolo sogno nel sogno, prendendo il cattivissimo Brad Bellick di Prison Break, ovvero Wade Williams. Ecco una sua foto dal set di Ice Scream:
I due bulli bastardissimi invece saranno Brendan Miller (Project X) e Zach Cumer. Ragazzi sono fuori di testa, vedrete.
Ieri è uscito il primo teaser trailer del film, in realtà è più simile ad uno spot tv visto che dura appena 30 secondi, ma almeno cominciamo a mostrare qualcosa!
Spero con tutto il cuore che vi piaccia, come spero con tutto il cuore che Lega Nerd ci aiuti a diffonderlo. :res:
- Ice Scream su Facebook (facebook.com)
- Ice Scream, il corto italiano da cui Hollywood trarrà un film (leganerd.com)