Se siete cresciuti negli anni 80 e 90, il progetto ideato da questo illustratore riporterà a galla tanti bei ricordi.
Karatoys è il nome di una pagina di tumblr creata nel mese di Gennaio da un misterioso illustratore (al momento non ci sono informazioni sulla sua identità in nessuna delle pagine ufficiali dove vengono pubblicati e pubblicizzati i lavori) che ha deciso di prendere vecchi giocattoli dalla sua infanzia e di ridisegnarli in modo stiloso e “badass”.
Lo stile è fresco e semplice, alcune volte quasi abbozzato, ma sempre di impatto.
Il progetto è nuovo quindi per ora non ci sono tante immagini, ma tra quelle pubblicate potete già trovare le interpretazioni di personaggi provenienti da serie come i Food Fighters, Legoland, Mighty Max, Jojo’s e Dino Riders per citarne alcuni.
A proposito di questi ultimi, vedendo la sua illustrazione ho avuto un piccolo colpo al cuore, sia perchè ho ancora quel personaggio (insieme a tanti altri) ma soprattutto perchè avevo totalmente dimenticato di quale serie facesse parte e mi è spesso capitato di pensarci.
Sono tornati alla memoria tantissimi ricordi di quando ero piccolo e tutto ciò è fantastico! Non vedo l’ora di vedere quali altre interpretazioni pubblicherà, sperando che questo progetto vada avanti il più possibile.