Ratatan ha raggiunto il suo obiettivo di finanziamento su Kickstarter in meno di un’ora ed oggi, al raggiungimento dei 75 milioni di yen raccolti il team ha confermato che il gioco arriverà oltre che su PC, anche su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch. 

Al momento la campagna di crowdfounding dedicata all’erede di Patapon è già un successo tant’è che nei giorni scorsi sono stati raggiunti anche diversi obiettivi supplementari per il gioco. Con il raggiungimento dei 50 milioni di yen è stata sbloccata l’aggiunta di una modalità online, mentre l’obiettivo di 80 milioni ha sbloccato l’aggiunta di un nuovo minigioco.

Ricordiamo che Ratatan è stato annunciato al BitSummit 2023. Si tratta del sequel di Patapon, l’apprezzato rhythm game uscito su PSP nel 2007. Al timone del progetto ci sarà proprio il creatore di Patapon, Hiroyuki Kotani. Nel gioco ci ritroveremo a dare ritmo a una serie di creature, i Ratatan per l’appunto, per guidarle durante l’esplorazione e le battaglie. Il titolo si fonda sulla classica struttura a quattro pulsanti della serie di Patapon, ma includerà anche diverse novità per ammodernare la formula ludica.

Se anche voi volete supportare Ratatan e acquistare una delle versioni proposte tramite Kickstarterpotete farlo a questo indirizzo.