Domani, 7 aprile 2023, sarà disponibile finalmente disponibile il DLC gratuito di Resident Evil 4 che introdurrà la modalità Mercenari. A quanto pare, però, la modalità includerà meno contenuti rispetto all’originale. Stando a quanto riferito, da alcuni giocatori asiatici che hanno già avuto accesso al contenuto, la modalità Mercenari del remake non include una mappa e due personaggi giocabili. Mancano infatti all’appello lo stage Marina e i personaggi Ada Wong e Albert Wesker. 

Ne consegue dunque che al lancio di Mercenari i personaggi giocabili saranno Leon, Luis, Krauser e Hunk, mentre le mappe saranno solo tre: Villaggio, Castello e l’accampamento militare dell’Isola. Secondo quanto riportato da Dusk Golem, però, noto leaker da sempre vicino al mondo delle produzioni horror ed in particolare a Capcom, questi contenuti mancanti dovrebbero arrivare con un secondo aggiornamento gratuito che porterà con sé anche altre novità.

Il leaker, infatti, ha riferito che l’aggiornamento introdurrà quattro personaggi (Leon versione Mafia, Ada Wong, Ada Wong con il completo originale e Albert Wesker), un nuovo stage e un’inedita modalità “Extreme”. Il nuovo aggiornamento dovrebbe arrivare prima del presunto DLC a pagamento che introdurrà la modalità Separate Ways. 

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che il remake di Resident Evil 4 è ora disponibile per PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S. Il gioco è stato acclamato dalla critica che gli ha assegnato voti eccellenti.