Il remake di Resident Evil 4 è molto rispettoso del materiale originale, tant’è che il materiale tagliato resta comunque pochissimo. Tra le assenze più pesanti figura la modalità Separate Ways, la mini-campagna dedicata ad Ada Wong. Negli ultimi giorni si è parlato molto della possibilità che tale modalità venga aggiunta come DLC. 

Ora, un dataminer avrebbe confermato l’arrivo del contenuto aggiuntivo, suggerendo che il DLC sarebbe già in sviluppo presso Capcom e che l’annuncio potrebbe già arrivare nelle prossime settimane. All’interno del codice di Resident Evil 4 Remake il dataminer Gosetsu ha scovato una cartella chiamata “The Another Order” che è il titolo giapponese del mini-game noto in occidente come Separate Ways.

La modalità in questione, come dicevamo, ha per protagonista Ada Wong ed include cinque nuovi capitoli della storia in cui viene raccontato il punto di vista di Ada Wong, aggiungendo circa 3/4 ore di gameplay. Oltre alle novità riguardanti Separate Ways, sono comparse anche diverse anticipazioni riguardanti la modalità Mercenari in arrivo il prossimo 7 aprile. Stando a quanto emerso, al lancio saranno disponibili sei personaggi: Leon S. Kennedy (due skin), Albert Wesker, Ada Wong (due skin), Luis Sera, Jack Krauser e Hunk.Qui sotto potete dare un’occhiata alle skin alternative:

https://twitter.com/biohazarddoctor/status/1639288740953612292?s=20

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che il remake di Resident Evil 4 è ora disponibile per PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S. Il gioco è stato acclamato dalla critica che gli ha assegnato voti eccellenti e c’è anche chi ha già segnato un vero e proprio record mondiale, completando il gioco in sole due ore e mezza.