Roland Emmerich è il re de disaster movie, ma in qualche modo ha deciso di rigenerarsi lavorando alla realizzazione di una serie TV sui gladiatori dal titolo Those About to Die, e da poco nel progetto è entrato anche Anthony Hopkins.
Il ruolo di Anthony Hopkins in Those About to Die sarà quello dell’imperatore Vespasiano. La sua parte nella serie è stata descritta come quella di un “sovrano disprezzato dai Patrizi alla ricerca di un erede per il Trono”. Ricordiamo che Vespasiano è stato l’imperatore che nel 70 D.C. diede il via alla costruzione del Colosseo, e per questo motivo è una figura particolarmente legata a quella dei gladiatori.
Those About to Die è un progetto Peacock descritto come una storia ambientata nel mondo corrotto e complesso dei gladiatori, con una serie di personaggi provenienti da varie parti dell’impero romano che arrivano a scontrarsi nell’arena.
Roland Emmerich farà anche da produttore del progetto. Gli altri produttori esecutivi saranno Gianni Nunnari, Harald Kloser, Herbert G. Kloiber, Martin Moszkowicz, Oliver Berben, Jonas Bauer, Stuart Ford e Lourdes Diaz. Wild Side Productions (“The Young Pope,” “My Brilliant Friend”) è coinvolta nel progetto che sarà realizzato nei Cinecittà Studios.
Nonostante Roland Emmerich sia un regista da blockbuster, qualche tempo fa avrebbe dichiarato di non apprezzare particolarmente i cinecomics, giudicandoli addirittura “noiosi”. Ecco le sue parole:
Sta diventando sempre più dura, e non è un qualcosa che mi rende felice. Quanti altri film di supereroi si possono fare? Hanno fatto sette o otto pellicole di Spider-Man, giusto? Sono cose noiose per me, come regista. Non hai voglia di fare e rifare in continuazione gli stessi film.
L’ultimo progetto realizzato da Emmerich è il film fantascientifico Moonfall, di cui vi proponiamo qui sotto il trailer.
Moonfall è attualmente disponibile su Prime Video.
E il Gladiatore 2?
E, a proposito di progetti sui gladiatori, ricordiamo che è in lavorazione Il Gladiatore 2, con Paul Mescal coinvolto come nuovo protagonista. Ecco le parole di Ridley Scott sulla produzione:
La sceneggiatura è stata completata. Abbiamo tracciato un terreno preciso entro cui muoverci. Non si può fare un altro film uguale a Il Gladiatore. Occorre fare qualcosa che dia seguito a tutto, e ci sono abbastanza elementi lasciati dal primo film che consentono di andare avanti.