Xiaomi ha cancellato la presentazione dei nuovi Xiaomi 13 e 13 Pro, prevista per domani. La presentazione dei nuovi top di gamma del produttore cinese è stata cancellata a pochissime ora dal suo inizio, le ragioni del posticipo non sono chiare.

L’evento si sarebbe dovuto tenere domani, 1 dicembre, alle 14:00 italiane. L’evento era riservato al pubblico cinese, banalmente perché – come sempre – Xiaomi mette in vendita i suoi smartphone prima sul mercato cinese e solamente successivamente sul mercato occidentale. In genere il lancio in Europa avviene a distanza di diversi mesi e il produttore organizza un secondo evento di presentazione dedicato alla versione internazionale dei suoi smartphone (che talvolta possono avere delle schede tecniche leggermente diverse rispetto a quelle delle controparti cinesi).

Siamo spiacenti di informarvi che l’evento di lancio della Mi 13 series è stato rimandato. Vi terremo aggiornati con i prossimi sviluppi. Una nuova data verrà comunicata non appena ci saranno nuovi sviluppi, vi ringraziamo per la vostra comprensione e per il vostro supporto

si legge in una nota firmata su Weibo dal gruppo Xiaomi.

Le ragioni del posticipo sono tuttora ignote. La prossima generazione dei top di gamma targati Xiaomi introdurrà diverse novità, tra cui un comparto fotografico completamente rivisto e una batteria migliorata con tempi di ricarica più rapidi.