Amnesia: The Bunker è stato rinviato, ma fortunatamente solo di qualche giorno. Frictional Games ha anche svelato quando potremo giocarci: il 23 maggio 2023. Il rinvio dunque è di solo una settimana, un tempo necessario per permettere al team di rifinire ulteriormente l’esperienza. O almeno questo è quanto si legge nel messaggio rilasciato dagli sviluppatori.

Annunciato a dicembre 2022, il nuovo capitolo della serie Amnesia è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e ci metterà nei panni di Henri Clement, un soldato che si ritrova bloccato in un bunker apparentemente abbandonato. Sfortunatamente Henry scoprirà ben presto di non essere l’unico abitante del bunker. L’obiettivo del giocatore sarà quindi quello di fuggire, evitando la bestia che vuole ucciderlo.

Il team ha descritto il gioco come un horror con elementi sandbox, che permetterà al giocatore di fare diverse scelte, a fronte di elementi che cambieranno a ogni partita, come gli oggetti e risorse.

Amnesia: The Bunker uscirà su PC, PS4, Xbox One, Xbox Series X e S. Sarà disponibile dal lancio anche su Xbox Game Pass.