Le offerte Amazon di oggi ci portano un libro molto interessante per i fan de Il Trono di Spade: si tratta di Fuoco e Sangue, primo libro di una duologia che si pone l’obiettivo di raccontare le vicende precedenti ai libri de Il Trono di Spade, ora venduto a 23,75€.
Questa edizione è con copertina rigida, e inoltre ha al suo interno delle illustrazioni di Doug Wheatley: le vicende narrate dentro questo libro sono legate a “La storia della dinastia Targaryen, quando i draghi regnavano su Westeros”.
Le illustrazioni sono più di 75, e i racconti all’interno sono separati gli uni dagli altri, un po’ come successe anche con Il Cavaliere dei Sette Regni, libro che comprende tre novelle fantasy di Martin ambientate nel mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco circa 90 prima degli avvenimenti visti nella serie tv.
Uscito nel 2018, questo spin-off è incentrato sulla Casa Targaryen, quando al tempo erano sovrani di Westeros. Il primo volume è incentrato sui sovrani Aegon I e Aegon III, mentre il secondo volume, ancora in scrittura, racconterà le vicende da Aegon III fino alla ribellione di Robert.
Vi lasciamo anche la sinossi della serie tv, arrivata ora alla settima puntata: Tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, l’attesissima serie HBO è ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne “Il Trono di Spade” e racconta la storia della Casa Targaryen, portando in scena gli intrighi, i tradimenti e gli scontri che condurranno alla sanguinosa guerra di successione nota come “Danza dei draghi”.
Questa notizia contiene un link con affiliazione ad Amazon che può fruttare una commissione a LegaNerd.com.