La casa di produzione e distribuzione Neon ha rivelato la data d’uscita di Crimes of the Future, il nuovo lungometraggio di David Cronenberg, che arriverà in anteprima a New York e Los Angeles il 3 giugno, e che sarà disponibile nelle sale cinematografiche americane dal 10 giugno.
L’uscita a giugno di Crimes of the Future verrà anticipata dalla premiere del film al Festival di Cannes 2022.
Al centro della storia ci sarà un mondo in cui la specie umana si è adattata ad un ambiente sintetico, ed in cui sono in corso nuove mutazioni e trasformazioni. I protagonisti della storia sono Caprice (Léa Seydoux), e Saul Tenser (Viggo Mortensen), quest’ultimo è un celebre artista performer, che mostra al pubblico i mutamenti dei propri organi. Timlin (Kristen Stewart) è un’investigatrice del National Organ Registry, che in maniera ossessiva tende a tracciare i loro movimenti, e sarà in quel momento che un gruppo misterioso si rivelerà…la loro missione è quella di utilizzare la popolarità di Saul per rivelare la prossima fase dell’evoluzione umana.
Il cast del film comprende anche Kristen Stewart, che reciterà al fianco di Tanaya Beatty (“Yellowstone”) e Nadia Litz (“Big Muddy”), e con Scott Speedman, Welket Bungué, Don McKellar, Lihi Kornowski, Yorgos Karamichos e Yorgos Pirpassopoulos.
- David Cronenberg’s ‘Crimes of the Future’ Gets a Release Date (bloody-disgusting.com)