Un nuovo crime procedurale sta per arrivare su Sky e Now, dal 13 febbraio: Professor Wolfe, anticipato dal nuovissimo trailer che ci presenta il personaggio interpretato da Babou Ceesay, Wolfe Kinteh.

Nel cast della serie, ideata dal creatore di Shameless Paul Abbott, troviamo anche Naomi Yang, Shaniqua Okwok, Adam Long, Amanda Abbington, Christine Tremarco, Natalia Tena e Talitha Wing.

Questa la sinossi ufficiale:
Wolfe Kinteh è uno stimato professore universitario, nonché il miglior analista di scene del crimine del nord dell’Inghilterra. Tanto geniale quanto imprevedibile, porta sempre a casa il risultato, e questo basta a giustificare il suo comportamento spesso sopra le righe e fuori dagli schemi. C’è però una spiegazione ben precisa dietro tutto questo: Wolfe, infatti, è affetto da Disturbo Bipolare. A capo del dipartimento universitario di scienze forensi, il Professor Kinteh prende molto seriamente il suo lavoro, che per lui è una vera e propria missione: l’unica cosa che conta, infatti, è scoprire la verità e dare un po’ di pace a chi ha sofferto. Se sul fronte professionale è un (macabro) successo dietro l’altro, sul fronte personale non si può dire altrettanto: marito e padre, vive un periodo piuttosto difficile con sua moglie Val. Tra un’indagine e l’altra, riuscirà Wolfe a trovare il giusto equilibrio e tenere insieme il puzzle della sua complicata esistenza?

Leggi anche: