La maggioranza dei canadesi vorrebbe essere pagata in Bitcoin o altre criptovalute. Lo rivela un’indagine di Capterra, con un campione di 1.000 intervistati. Il 67% dei canadesi si è detta interessata a ricevere parte o tutto lo stipendio in criptovalute nell’arco dei prossimi cinque anni.

Le criptovalute prendono sempre più piede:

  • Circa il 25% degli intervistati ha detto di aver già acquistato criptovalute
  • Il 58% delle persone intervistate che possiedono già criptovalute ha iniziato ad interessarsi al fenomeno durante i primi mesi della pandemia
  • Il 37% degli intervistati ha manifestato l’interesse ad acquistare criptovalute per la prima volta in futuro

Le criptovalute più popolari, rivela sempre l’indagine di Capterra, rimangono Bitcoin e Ether. Più di nicchia, ma sempre conosciute da parte degli intervistati, anche Dogecoin, Litecoin e Cardano.

Senza grosse sorprese, le criptovalute affascinano soprattutto i giovanissimi: il 34% di chi ha dichiarato di avere già criptovalute ha un’età compresa tra 18 e 22 anni, mentre il 41% ha trai 23 e 35 anni.

Le criptovalute sono proprio per tutti? Chi non è interessato alle criptovalute spiega di essere soprattutto scoraggiato dalla sua scarsa comprensione della tecnologie (64%), mentre il 40% cita l’eccessiva instabilità dei tassi di cambio con le valute fiat. Un altro 44% cita poi la paura che le criptovalute “possano sparire da un momento all’altro”.