Motorola e Lenovo continuano a puntare sugli smartphone pieghevoli. Il Razr avrà una terza generazione, lo ha anticipato ufficialmente un dirigente di Lenovo. Il Razr è stato presentato ufficialmente nel 2019 ed è stato uno dei primissimi smartphone pieghevoli con form factor a conchiglia ad imporsi sul mercato. Il device riprende il brand e l’estetica del Motorola Razer, telefono di Motorola piuttosto popolare durante l’era pre-smartphone.
Lenovo e Motorola questa volta vogliono fare le cose sul serio. Leggasi: vogliono rubare terreno al Samsung Z Flip 3, il pieghevole a conchiglia che attualmente domina il segmento per volumi di vendita e popolarità.
Ma il mercato è sempre più affollato: non c’è solo il Galaxy Z Flip 3 con il suo prezzo competitivo (meno di 1.000 euro da listino, ma spesso sotto i 700 in offerta) ma anche il nuovo Huawei P50 Pocket con specifiche e design premium.
Da qui l’obiettivo di presentare un prodotto con caratteristiche e design aggiornati. Il nuovo Motorola Razr dovrebbe debuttare prima in Cina. La commercializzazione nel resto del mondo avverrà successivamente.
Ovviamente i tempi sono ancora prematuri. Non conosciamo – nei dettagli – le possibile specifiche del nuovo Razr né la sua possibile data d’uscita.
- Confirmed: A new Motorola Razr foldable is coming (androidauthority.com)