LEGO Ideas Seinfeld 21328, presentato il nuovo set LEGO dedicato alla sit-com americana

Era il 5 luglio 1989 (in Italia arriverà solo il 6 novembre 1995) quando veniva trasmesso il primo episodio (di 180 totali) della sitcom Seinfeld sulla rete televisiva americana NBC ed oggi, a trentadue anni di distanza, per celebrare l’anniversario, il Gruppo LEGO annuncia il nuovo set LEGO Ideas Seinfeld 21328.

lego ideas seinfeld lego ideas seinfeld

Il set, come già visto per The Big Bang Theory o FRIENDS, ripropone l‘appartamento di Jerry così come era lo stage originale delle riprese televisive all’interno del quale ritroviamo le cinque minifigure protagoniste delle storie con i loro abiti anni ’90:

  • Jerry Seinfeld
  • George Costanza
  • Cosmo Kramer
  • Elaine Benes
  • Newman
lego ideas seinfeld

Oltre ai vari oggetti di scena immediatamente riconoscibili dai fan della serie tv, troviamo anche il palcoscenico per il cabarettista Jerry ed il palo del Festivus.

lego ideas seinfeld

Il set, composto da 1326 pezzi, sarà disponibile per i membri VIP su LEGO Shop dal 21 luglio al prezzo di 79,99 Eur ed avrà come target di riferimento gli AFOL 18+. Dal 1° agosto invece sarà disponibile per tutti gli utenti.

Il progetto appartenente alla Third Review 2019, era stato annunciato vincitore il 23 giugno 2020 assieme alla macchina da scrivere, vista qualche settimana fa, ed assieme alla casa di Mamma ho perso l’aereo.

lego ideas seinfeld

Ultima nota relativa al set è il nome del progettista originale, ovvero il famoso australiano Brent Waller che già abbiamo apprezzato per la Ecto-1 21108 sempre LEGO Ideas e per quello che ne è conseguito con la caserma dei Ghostbusters ma soprattutto per l’attesa del progeto Season in Time Calendar del BrickLink Designer Program.

lego ideas seinfeld

Di seguito il comunicato stampa dell’annuncio.


LEGO Ideas 21328 Seinfeld

  • Il nuovo set LEGO® Ideas Seinfeld celebra l’iconica sitcom creata da Jerry Seinfeld e Larry David
  • Il set viene rivelato nell’anniversario del primo episodio dell’iconico spettacolo comico – 5 luglio 1989
  • Il set LEGO Ideas è stato progettato dall’AFOL Brent Waller, di Brisbane, in Australia, e include l’appartamento di Jerry, un palco e i cinque personaggi iconici

I fan della sitcom classica degli anni ’90 Seinfeld possono ora ricreare alcune delle scene più iconiche della serie con il nuovo set LEGO® Ideas Seinfeld del Gruppo LEGO. Con l’appartamento di Jerry Seinfeld, un palcoscenico costruibile per il fumetto e un palo del Festivus, il set ispira i costruttori a rivivere i momenti più classici della serie.

L’attesissimo set è stato creato dall’AFOL Brent Waller, di Brisbane, Australia, tramite la sua presentazione sulla piattaforma LEGO Ideas®, un’iniziativa LEGO che prende nuove idee che sono state immaginate e votate dai fan e le trasforma in realtà.

Quindi, che tu voglia rivivere la storia di Festivus, la scena del portafoglio o la riparazione, gli intricati oggetti di scena e le caratteristiche del set ti riportano direttamente a New York negli anni ’90, consentendoti di creare il tuo spettacolo personale “About Nothing” grazie ai mattoncini.

L’AFOL Brent, che è il co-fondatore di una società di videogiochi, amava LEGO da bambino, ma è stato reintrodotto ad esso da adulto e combinato con la sua abilità di artista 3D ha iniziato a progettare le sue creazioni LEGO – inclusa la creazione del set di Seinfeld. Parlando del design, Brent ha detto: “Ho amato Seinfeld negli anni ’90 e recentemente li ho rivisti tutti. Ho pensato che fosse una parodia che non esistesse un set LEGO Seinfeld, quindi ho fatto uno sforzo per risolverlo e realizzare la migliore interpretazione possibile dell’appartamento di Jerry e della banda. La sfida più grande è stata cercare di inserire il maggior numero di dettagli dallo spettacolo in cucina, tutti gli armadi, gli oggetti nell’armadio e sui piani di lavoro. Ma sono molto orgoglioso di come è andata a finire“.

Alcune delle caratteristiche immediatamente riconoscibili includono: la cucina con bancone costruibile, frigorifero, microonde, forno e altro ancora; soggiorno con divano; tavoli; un ufficio; un palcoscenico costruibile per il cabarettista Jerry e un palo del Festivus, che ispirano insieme ricordi di momenti comici dei 180 episodi dello spettacolo!

Il set contiene 5 minifigure ispirate agli iconici personaggi principali e un notevole impiegato delle poste dello spettacolo; Jerry Seinfeld, George Costanza, Cosmo Kramer, Elaine Benes e Newman sono tutti vestiti con abiti iconici degli anni ’90.

Federico Begher, vicepresidente del marketing globale di The Gruppo LEGO, ha commentato: “La piattaforma LEGO Ideas è un ottimo modo per i fan di condividere le loro idee con noi e la loro passione per un tema particolare. Non solo Brent aveva un desiderio personale di creare questa build, ma altri fan erano d’accordo e ha ottenuto i 10.000 voti della community necessari per consentirci di considerare la possibilità di crearla in un prodotto. Seinfeld è una classica sit-com e un’icona culturale che era enorme negli anni ’90 e resiste ancora oggi alla prova del tempo. La combinazione dei personaggi stravaganti e la nostalgia dello spettacolo è perfetta per LEGO e quando abbiamo visto il progetto sapevamo che dovevamo realizzarlo. Sono così entusiasta di vedere come questo è stato portato in vita in forma LEGO e l’attenzione ai dettagli dai mobili ad alcuni degli accessori delle minifigure“.


 

 

LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto