Mancano ancora diversi mesi alla presentazione ufficiale dell’iPhone 13. Eppure diversi leak ci hanno già dato un’idea molto precisa di come sarà la prossima famiglia di smartphone della Apple. In queste ore è emerso un nuovo render in alta definizione che mostra l’iPhone 13 Pro in ogni dettaglio.

Secondo il portale Tech Radar, è molto verosimile che il video che trovate qua sotto mostri il design finale del nuovo iPhone 13 Pro. Il render ci arriva da LeaksApplePro, account Twitter specializzato nell’anticipare le prossime mosse della mela morsicata.

LeaksApplePro ci mette comunque in guardia, avvisando che alcuni piccoli dettagli potrebbero cambiare prima della produzione in massa. Ma si tratta di “un’ipotesi poco probabile”.

Il design in questione è molto simile ad altri leak emersi nelle scorse settimane. Nota speciale per il modulo fotografico, un precedente rumor parlava di un rilievo decisamente più importante rispetto a quello visto sull’iPhone 12 Pro. Proprio quest’ultima doveva  essere una delle novità più importanti a livello di design, dato che i nuovi modelli non dovrebbero discostarsi più di tanto dagli iPhone attualmente in commercio. Eppure, sembra che in questo render sia al contrario più contenuto e meno massiccio.

Il notch, inoltre, dovrebbe essere decisamente più snello e meno vistoso, mentre la cornice in metallo – come riportavano alcuni vecchi rumor – dovrebbe essere trattata in modo da prendere meno ‘ditate’.

Nonostante la forte fiducia mostrata da Tech Radar e LeaksApplePro, vale comunque la pena di sottolineare ancora una volta che si tratta di un render non ufficiale e che quindi lo smartphone finale potrebbe essere, in parte o completamente, molto diverso.

La presentazione dei nuovi iPhone 13 è attesa per il prossimo settembre. Nel frattempo, noi continueremo a segnalarvi tutte le novità e i rumor principali.