Paul Reubens è conosciuto da tutti gli amanti di Tim Burton per essere stato il protagonista del film Pee-wee’s Big Adventure, ma Reubens fu protagonista di una vera e propria serie televisiva intitolata Pee-wee Herman Show. Ora HBO ha deciso di dedicare un intero documentario proprio all’istrionico Paul Reubens.

Il documentario sarà diviso in due parti, e sarà sviluppato da HBO Documentary Films. A produrlo sono stati chiamati Josh e Benny Safdie, Sebastian Bear-McClard, Emma Tillinger Koskoff. Mentre Matt Wolf farà da regista.

Lo stesso Reubens ha dichiarato sul progetto:

Ho lavorato per molto tempo con HBO, e sono onorato ed entusiasta all’idea di continuare a collaborare con loro. Amo HBO, ma non li sposerò.

Tillinger Koskoff ha definito Reubens una vera e propria ispirazione e figura di culto per la cultura popolare. “Le persone rimarranno colpite dalla tenacia, originalità e creatività di Paul” ha detto.

Reubens iniziò a lavorare come attore comico a Los Angeles negli anni Settanta, e solo nei primi anni ottanta creò il personaggio di Pee-Wee. HBO contribuì a lanciarne la carriera sugli schermi televisivi.

Il personaggio è poi apparso in due film: Pee-wee’s Big Adventure (1985),che ha avuto alla regia Tim Burton, e successivamente Big Top Pee-wee (1988). Nel 2016 è uscito su Netflix  Pee-wee’s Big Holiday.