Disney+ ha annunciato l’arrivo sulla piattaforma streaming del documentario su John Williams, dal titolo Con le musiche di John Williams. Il titolo sarà presente sulla piattaforma streaming dall’1 novembre.

Ecco il trailer di presentazione.

Il documentario seguirà il percorso del popolare autore di colonne sonore dagli esordi come pianista jazz alle 54 nomination agli Oscar e alle cinque vittorie.

Con le musiche di John Williams è un documentario che approfondisce gli innumerevoli contributi che il compositore ha dato al cinema, tra cui molti iconici franchise, nonché la sua musica per i concerti e il suo impatto sulla cultura popolare.

Il film propone interviste ad artisti e registi le cui vite sono state toccate dalla musica del compositore iconico. Il documentario è diretto dal pluripremiato regista e autore di best-seller Laurent Bouzereau, ed è stato prodotto da Steven Spielberg, Brian Grazer, Ron Howard, Darryl Frank, Justin Falvey, Sara Bernstein, Justin Wilkes, Meredith Kaulfers, Kathleen Kennedy, Frank Marshall, Laurent Bouzereau. Markus Keith e Michael Rosenberg sono i produttori esecutivi.

John Williams cambia idea, non si ritirerà dopo Indiana Jones 5 John Williams cambia idea, non si ritirerà dopo Indiana Jones 5

L’eredità di John Williams

Prima di arrivare su Disney+ il documentario aprirà la 38ª edizione dell’AFI Fest il 23 ottobre. Si tratta di una produzione che ricorda il lavoro fatto da Giuseppe Tornatore per il documentario sulla vita di Ennio Morricone.

I due compositori hanno spesso richiamato l’uno il lavoro dell’altro ed hanno segnato un’epoca del cinema e della cultura di massa che è diventata parte integrante del nostro immaginario. Da Superman a Star Wars, fino a Indiana Jones, Lo Squalo, Mamma, ho perso l’aereo ed Harry Potter, le musiche di John Williams hanno plasmato la nostra immaginazione.