A+E Networks marzo 2021: gli appuntamenti di Crime, History e Blaze

lego masters, a+e networks

A+E Networks a marzo 2021 proporrà diverse diverse serie e documentari, tra le quali Lego Masters e I riparatutto con Tim Allen.

Per marzo 2021 i canali A+E Networks Italia sono pronti a offrire intrattenimento, ed anche documentari interessanti. Tra questi ci saranno un canale temporaneo interamente dedicato al nostro Paese, che il 17 marzo festeggia 160 anni; una mini-serie in tre parti su Vladimir Putin; ed il ritorno in TV di uno degli attori comici più famosi negli USA,  ovvero Tim Allen.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio i vari appuntamenti.

 

CRIME+INVESTIGATION

SOPRAVVISSUTI – ALL’ULTIMO MINUTO
(Da mercoledì 17 marzo alle 22.55)

Come cambia la vita di una persona dopo aver subito un tentativo di rapina, aggressione, omicidio? Sopravvissuti – All’ultimo minuto  ce lo racconta. Attraverso le immagini reali di quei momenti ad alta tensione, dà voce a donne e uomini che sono stati vittime di terribili crimini ma che sono riusciti a salvarsi. Dal tentativo di violenza alle conseguenze a lungo termine del, ogni episodio ricostruisce l’evento che ha cambiato le vite dei protagonisti per sempre e ci mostra come grazie alla prontezza di riflessi, all’istinto, al coraggio, talvolta anche alla fortuna, i protagonisti di queste incredibili storie possono oggi dirsi dei sopravvissuti.

 

BLAZE

I RIPARATUTTO CON TIM ALLEN
(Da martedì 23 marzo alle 22.40)

tim-allen-richard-karn-assembly-required-history-channel-quell'uragano di papà

Volto amato delle sit-com americane, è uno degli attori comici più popolari negli USA. Stiamo parlando di Tim Allen, conosciuto in Italia per serie tv quali L’uomo di casa e Quell’uragano di papà, dove interpretava un conduttore televisivo che, alquanto maldestramente, dava consigli sui lavori di casa. E i lavori di casa costituiscono il tema centrale del nuovo competition show di Blaze.

tim-allen-richard-karn-assembly-required-history-channel-quell'uragano di papà

Affiancato dall’attore Richard Karn, che interpretava il suo efficiente assistente in quell’Uragano di papà, Allen giudicherà un gruppo di appassionati del “fai-da-te” che si sfideranno nella costruzione o nel montaggio di oggetti di uso comune: dalle porte di casa ai mobili della cucina, dalle librerie ai barbecue.

 

LEGO MASTERS SVEZIA
(Da venerdì 12 marzo alle 21.00)

lego masters, a+e networks

Nuove impressionanti costruzioni ispirate ad episodi storici, film, fiabe o totalmente inventate dal nulla. Torna la gara a base dei più famosi mattoncini colorati al mondo. Da venerdì 12 marzo arriva infatti la versione svedese del programma amatissimo dal pubblico di Blaze: LEGO  Masters.

 

 

HISTORY CHANNEL

L’ITALIA DI  HISTORY – CANALE TEMPORANEO
(Da mercoledì 17 a martedì 23 marzo)

a+e networks

Il 17 marzo del 1861 veniva proclamato il Regno d’Italia. Per celebrare nel modo migliore l’unità di Italia, History Channel trasforma il canale 408 di Sky in L’Italia di History, un canale temporaneo esclusivamente dedicato al nostro passato.

Per una settimana intera, da mercoledì 17 a martedì 23 marzo, il canale racconterà gli eventi e i protagonisti che hanno segnato la nostra vita, analizzando i cambiamenti nella politica, economia, società  e gastronomia del nostro Paese, ricostruendo le grandi tragedie, le pagine oscure ma anche gli enormi progressi di una nazione “giovane” di 160 anni.

Tra i tanti titoli proposti ci sono:
· L’Italia del treno e L’Italia delle navi: la storia del nostro Paese raccontata a bordo di treni e navi
·  Il regime della follia: i manicomi e la politica fascista
· 1992, 1993 e 1994:  Tangentopoli, la fine della Prima Repubblica e l’avvento della Seconda
· De Gustibus – l’epica storia degli italiani a tavola
·  L’Aquila: una città italiana: il terremoto del 2008 che sconvolse la città abruzzese
·  La strage di Piazza Fontana: l’inizio degli anni di piombo.

 

CHI È VLADIMIR PUTIN?
(Da lunedì 15 marzo alle 21.50)

Vladimir Putin

Chiudiamo la lista degli appuntamentdi marzo 2020 di A+E Networks con questo documentario su Vladimir Putin.

Statista o autocrate? Salvatore della patria o nemico della libertà dei russi? Da oltre vent’anni Putin è il padre padrone della Russia che governa con pugno di ferro. Omicidi, violenze, intimidazioni, scandali finanziari, corruzione: queste alcune delle accuse che lo riguardano. Quanto c’è di vero?

Il documentario in tre parti, prodotto dalla BBC, prova a far luce su uno dei personaggi politici più discussi degli ultimi anni: dall’infanzia al lavoro come agente dei servizi segreti sovietici, dal crollo dell’URSS alla carriera politica sotto Eltsin fino alla Presidenza della Repubblica russa.  Attraverso filmati d’archivio e  interviste ai collaboratori e ai suoi avversari, gli spettatori di History potranno risolvere l’enigma “chi è veramente Vladimir Putin?”

A+E Networks maggio 2021: gli appuntamenti di Crime, History e Blaze
A+E Networks maggio 2021: gli appuntamenti di Crime, History e Blaze
A+E Networks aprile 2021: gli appuntamenti di Crime, History e Blaze
A+E Networks aprile 2021: gli appuntamenti di Crime, History e Blaze
History Channel: dal 17 al 23 marzo un canale sulla storia d'Italia
History Channel: dal 17 al 23 marzo un canale sulla storia d'Italia
Star Trek: un documentario in fase di sviluppo per History Channel
Star Trek: un documentario in fase di sviluppo per History Channel
Quell'Uragano di Papà: reunion della serie per uno show su History Channel
Quell'Uragano di Papà: reunion della serie per uno show su History Channel
Michael Hirst, il creatore di Vikings produrrà una miniserie sulla peste
Michael Hirst, il creatore di Vikings produrrà una miniserie sulla peste
10 Ways To Destroy The Earth