Renoir Comics pubblicherà la versione a fumetti di Due anni di vacanze, classico della letteratura di avventura scritto da Jules Verne.

Due anni di vacanze è un romanzo di Jules Verne pubblicato nel 1888. La storia vede quattordici ragazzi di un collegio della Nuova Zelanda naufragare su un’isola deserta e dover imparare a sopravvivere in una terra ostile. Ora il classico della letteratura di avventura arriva in versione fumetto grazie a Renoir Comics.

Autori della nuova versione del romanzo d’avventura di Jules Verne sono Frédéric Brémaud, Philippe Chanonait e Hamo. L’albo si compone di 144 pagine e avrà un costo di € 24,90. Sul sito ufficiale della casa editrice è possibile leggere l’anteprima.

Di seguito la sinossi ufficiale dell’opera:

Quattordici ragazzi di un collegio in Nuova Zelanda, intrappolati su una goletta alla deriva nel Pacifico, fanno naufragio su un’isola deserta. Dovranno imparare a organizzarsi per sopravvivere e cercare di tornare a casa, ma presto scoppieranno litigi e rivalità all’interno della piccola comunità. Non solo: durante le loro esplorazioni scopriranno che l’isola nasconde molti segreti…

Un classico della letteratura avventurosa, uno dei più famosi romanzi di Jules Verne adattato a fumetti da tre grandi autori francesi, con gusto contemporaneo e grande rispetto per il testo originale.

 

Potrebbe interessarti: