La nuova BMW Serie 7 sarà elettrica e sarà la più potente di sempre. A dirlo è il magazine Autobild che parla di una potenza di 650CV.

La nuova Serie 7 sarà completamente elettrica e si chiamerà BMW i7 (inserendosi nello stesso branding delle i3 e i8). Autobild ha pubblicato una nuova carrellata di rumor sulla futura ammiraglia. Vediamoli tutti.

La parola d’ordine è potenza. La Bmw i7 avrà un powertrain da 478 kW, ossia l’equivalente 650CV. Al sistema di propulsione elettrica si affianca un pacco batterie da ben 120 kWh, con un’autonomia stimata —almeno sulla carta— a 700 Km con una sola carica. Un numero che si avvicina molto all’impressionante autonomia vista sulla nuova Tesla Model S Plaid.

Il pianale è il CLAR, che giungerà alla seconda generazione. Dovrebbero arrivare tre versioni diverse. Una con capacità di 80 kWh e, quindi, forse anche una terza da 400 kW con una capacità di 100 kWh. Quest’ultimo dovrebbe essere il modello entry-level.

Sottolineiamo che siamo in tutto e per tutto nel mondo delle ipotesi. Sebbene Autobild sia una delle riviste specializzate più affidabili a livello internazionale, in assenza di annunci ufficiali da parte del brand di Monaco è necessario prendere tutte queste indiscrezioni con la massima cautela.