Huawei presenterà un nuovo smartphone pieghevole verso la fine del mese. Si chiama Mate X2 e dalla foto teaser emerge già un’importante novità rispetto ai modelli precedenti.
Continua la febbre per gli smartphone pieghevoli. Huawei presenterà un nuovo smartphone foldable durante un evento fissato per il prossimo 22 febbraio. Si chiamerà Mate X2.
Huawei ha presentato un’immagine teaser del device, da cui emerge un’importante dettaglio. Il Mate X2 verosimilmente si avvicinerà molto al form-factor visto sulla linea Galaxy Fold, con lo schermo che viene richiuso verso l’interno.
Il precedente Mate X si piegava verso l’esterno, con entrambe le porzioni dello schermo a vista una volta che il device veniva chiuso a mattonella. Era una soluzione che, in qualche modo, distingueva i device del produttore cinese, ma forse il nuovo approccio si dimostrerà più funzionale.
«Ho provato il nuovo Mate X2 per un po’ di tempo», ha detto il CEO di Huawei Consumer Richard Yu. «È pieno di sorprese».
Con l’arrivo del Mate X2 ora le testate specializzate hanno iniziato a chiedersi se il produttore cinese è intenzionato a fare sul serio con i suoi pieghevoli questa volta. I precedenti device erano notoriamente molto difficili da trovare fuori dalla Cina. Che sia arrivato il momento per una release internazionale più coraggiosa?
- Huawei’s foldable Mate X2 will launch on February 22nd (engadget.com)