GUIDE

I 20 episodi di Natale nelle serie TV da vedere per la notte più magica

20 episodi Natale nelle serie TV

Abbiamo fatto una lista dei 20 episodi di Natale nelle serie TV per farvi entrare meglio nell’atmosfera natalizia. Se i regali, i biscotti, gli alberi al chiuso pieni di lucine, il permesso di indossare brutti maglioni e il senso generale di allegria non sono sufficienti per farvi aspettare il Natale più di qualsiasi altro periodo dell’anno, questi episodi ci potrebbero riuscire.

Guardare personaggi che hai imparato a conoscere così bene navigare in un’atmosfera natalizia carica di emotività non è solo estremamente divertente, ma può anche garantire una pausa dai preparativi per cene e pranzi e portarvi a ridere di qualcun altro. Questi 20 episodi di Natale nelle serie TV vogliono farvi ripercorrere con le loro storie i vostri Natali del passato, del presente e magari anche quelli del Futuro.

È la stagione giusta per versarsi un bel bicchiere di zabaione e godersi i 20 migliori episodi di Natale nelle serie TV! Ce l’abbiamo fatta. Ora è il momento di rilassarsi con una delle nostre serie TV preferite. Alla fine di dicembre, avrai già guardato Love Actually almeno tre volte e starai setacciando i tuoi account di streaming per delle puntate natalizie delle tue Serie TV preferite. È per questo motivo che abbiamo compilato questo elenco imperdibile dei migliori 20 episodi di Natale (e Hanukkah) delle tue serie TV preferite del presente e del passato.

Cominciamo con quello che potrebbe essere uno degli episodi di Natale forse più conosciuto, noto come L’Armadillo Natalizio, dalla serie Friends. Quindi, inizia pure il tuo viaggio con i 20 episodi di Natale nelle serie TV più conosciute e amate di tutti i tempi. Buone vacanze!

 

 

 

Friends, L’Armadillo Natalizio

episodi di Natale nelle serie TV

Stagione 7, Episodio 10, diretto da Gary Halvorson, scritto da Gregory S. Malins.

Il Ringraziamento è sempre stata la vera tradizione delle festività di Friends: il team creativo tendeva a spingere di più su quell’occasione, lasciando il Natale un po’ più nell’ombra. C’è una potente eccezione, però: L’Armadillo Natalizio, uno degli episodi più belli della settima stagione dello show.

Ross è preoccupato che suo figlio Ben stia crescendo imparando solo sulle tradizioni cristiane del Natale e non su quelle ebraiche dell’Hanukkah, quindi cerca di insegnargli la sua eredità ebraica. Questa decisione però, gli si ritorce contro, perché  Ben inizia a preoccuparsi del fatto che Babbo Natale non voglia fargli visita quest’anno. Ross allora tenta di vestirsi con un costume da Babbo Natale per placare le sue preoccupazioni, ma ovunque lo cerchi è esaurito.

Nasce così una delle sequenze più belle di Friends, mentre il povero vecchio David Schwimmer finisce per scegliere un’alternativa piuttosto ingombrante: un costume da armadillo. Le successive entrate di Chandler e Joey nei loro costumi faranno fare ancora più risate.

Disponibile su Netflix.

 

 

Grey’s Anatomy, La nonna è stata investita da una renna

episodi di Natale nelle serie TV

Stagione 2, Episodio 12, diretto da Peter Horton, scritto da Krista Vernoff.

In questo episodio, il paziente di Burke e Cristina è un ragazzo che rifiuta di sottoporsi al trapianto di cuore di cui ha bisogno e questa vicenda porta alla luce la diversità di pensiero che c’è tra i due: Burke ha una profonda spiritualità, mentre Cristina è una scettica. Alla fine però sarà proprio grazie a questo scetticismo che la Yang riuscirà a stabilire un legame con il suo paziente e a convincerlo ad andare fino in fondo con il trapianto.

Nel frattempo, Meredith, George e Cristina aiutano Alex a prepararsi per sostenere nuovamente un esame e Izzie si sente tradita dai suoi amici, ma sarà proprio Meredith a ricordare alla Stevens qual è il vero spirito del Natale; Izzie prende la cosa alla lettera, decidendo di aiutare Alex a studiare al grido di questo è quello che farebbe Gesù se fosse al posto mio. Per quanto riguarda Derek, nonostante la sua riconciliazione con Addison il suo umore non è dei più festivi: per lui Natale significa stare accanto alla persona amata e questa persona non è più Addison.

C’è un vecchio proverbio che dice che non puoi scegliere la tua famiglia. È il destino che decide per te e anche se non ti piace, anche se non la ami o non la capisci… ti arrangi. Poi c’è la scuola di pensiero che dice che la famiglia in cui si nasce è semplicemente un punto di partenza; la famiglia ti nutre, ti veste, si prende cura di te… finché non sei pronto ad andare in giro per il mondo a cercare qualcosa di tuo.

Disponibile su Amazon Prime Video.

 

 

Doctor Who, I pupazzi di neve

episodi di Natale nelle serie TV

Stagione 7, Episodio 11, diretto da Saul Metzstein, scritto da Steven Moffat.

Questo episodio ambientato in epoca vittoriana, vede il Dottore devastato dalla perdita di Amy Pond e Rory Williams, che decide di ritirarsi in pensione e in clandestinità. Presto è costretto però a indagare su misteriosi pupazzi di neve senzienti che si stanno costruendo da soli e incontra Clara Oswald (Jenna-Louise Coleman), una governante che sta indagando sui pupazzi di neve. Con l’aiuto degli alleati – Silurian Madame Vastra (Neve McIntosh), sua moglie umana Jenny Flint (Catrin Stewart) e Sontaran Strax (Dan Starkey) – scoprono che i pupazzi di neve sono animati dalla Great Intelligence (doppiata da Ian McKellen) con l’aiuto di un uomo di nome Dr Simeon (Richard E. Grant).

L’episodio si basa sull’introduzione a sorpresa della nuova compagna del Dottore e funge da componente di apertura per la trama generale per la seconda metà della settima serie. L’episodio ha anche introdotto un TARDIS ridisegnato e un cambio di costume per il Dottore in coincidenza con il 50° anniversario di Doctor Who.

Disponibile su Amazon Prime Video.

 

 

New Girl, LAXmas

episodi di Natale nelle serie TV

Stagione 4, Episodio 11, diretto da Trent O’Donnell, scritto da Elizabeth Meriwether.

New Girl è fatta per il Natale, sempre piena di amore, allegria, occhi da cerbiatto e un pizzico di meraviglia infantile. Nell’episodio natalizio di questa stagione, LAXmas, tutti si stanno preparando per volare da qualche parte per le vacanze: Schmidt e Cece stanno andando a New York, Jess ha accettato di trascorrere il Natale a Londra con Ryan e la suo famiglia, Winston e Nick sono diretti a Chicago e Coach sta facendo una vacanza alle Hawaii. Un episodio con tutti loro separati non sarebbe molto Natalizio, per questo rimangono tutti bloccati in aeroporto.

I gruppi si dividono un po’ in aeroporto. Fedele al suo carattere, Schmidt gravita immediatamente verso la lounge di prima classe e cerca di impressionare Cece. Mentre è lì, viene avvicinato da un tizio odioso, ricco e pretenzioso che cerca di contrattare con Schmidt: la sua carta gold in cambio di Cece. Schmidt ovviamente rifiuta. Per quanto riguarda Winston e Nick, vengono sbattuti sulla linea di attesa, portando Jess a trattare con un impiegato di una compagnia aerea insopportabile interpretato da Billy Eichner.

La trama principale riguarda sempre Jess. Mentre è all’aeroporto, Ryan le invia un messaggio con una foto della sua casa londinese che è in realtà è un castello gigante e lei si rende conto che Ryan è ricco. Questo porta la sua insicurezza a insinuarsi mentre si preoccupa di non essere abbastanza brava per lui e la sua famiglia. Decide di dire a Ryan che il suo volo è stato cancellato e torna a casa e passare il Natale da sola. Nick e Winston però scendono dall’aereo per correre e convincere Jess ad andare a Londra.

Disponibile su Netflix.

 

 

Ally McBeal, Silver Bells

episodi di Natale nelle serie TV

Stagione 1, Episodio 11, diretto da Joe Napolitano, scritto da David E. Kelley.

Ally McBeal è una serie per veri nostalgici: una serie TV con più episodi natalizi che stagioni.

Ogni anno, lo staff non convenzionale dello studio legale Cage and Fish trascorreva uno o tre episodi in piena modalità natalizia, con romanticismo festoso e canzoni natalizie di Vonda Shepard come colonna sonora.

Lo studio Cage & Fish, questa volta, viene coinvolto in un caso insolito in cui un uomo desidera sposare un’altra donna oltre alla sua attuale moglie. Secondo il loro racconto hanno fatto una vita insieme e il marito, James Horton, ha avuto figli da entrambe le donne, Mindy e Patti. Sul banco dei testimoni, Mindy, la prima moglie di James, afferma che quando ha iniziato a vedere Patti, James è migliorato nel suo rapporto con lei.

In privato, Georgia accusa Billy di subire qualcosa di simile; nota che da quando Ally è arrivata il loro matrimonio è migliorato e, sebbene non sospetti una relazione, è irritata dal fatto che Billy sembri più vicino ad Ally che a lei. Nel frattempo, vengono fatti i preparativi per la festa di Natale in ufficio di Richard. Billy racconta segretamente ad Ally delle accuse di Georgia e ammette che in esse c’è una componente di verità. John ammette a Richard di essere attratto da Ally e vuole invitarla alla festa di Natale. Richard lo incoraggia a farlo. John finalmente trova il coraggio di invitarla alla festa di Natale, ma il suo tentativo si rivela infruttuoso. Alla festa di Natale Ally trova John da solo in ufficio e si offre di essere il suo appuntamento. L’episodio termina con tutti impegnati in una danza lenta, inclusi Ally e John nel suo ufficio.

 

 

Scrubs, My Own Personal Jesus

episodi di Natale nelle serie TV

Stagione 1, Episodio 11, diretto da Jeff Melman, scritto da Debra Fordham.

Lavorare in un ospedale ed essere religiosi: a volte può essere difficile conciliare le due cose, come scopre un turco sconvolto dopo una vigilia di Natale particolarmente dura al pronto soccorso del Sacro Cuore.

È un Natale impegnativo sia personalmente che professionalmente per tutta la banda di Scrubs, ma la storia di Turk è il filo conduttore: con la sua crisi di fede e la reazione dei suoi colleghi a questo fatto.

Alla fine Turk trova una ragazza incinta scomparsa che Elliot stava cercando disperatamente e riacquista un po’ di speranza. Il Dr. Cox chiede a JD di filmare la nascita del bambino di un amico, con risultati prevedibilmente divertenti; Elliot combatte contro il preconcetto di Kelso che finirà per lavorare in Ostetricia e Ginecologia; il bidello è deluso dal fatto che JD abbia tolto il vischio. La sequenza fantasiosa di JD con Turk come ministro del vangelo è il punto culminante della puntata.

Disponibile su Amazon Prime Video.

 

 

X-Files – Come i fantasmi hanno rubato il Natale

episodi di Natale nelle serie TV

Stagione 6, Episodio 8, diretto e scritto da Chris Carter.

Il periodo natalizio ha una lunga e leggendaria associazione con i fantasmi. Da A Christmas Carol di Dickens alle Ghost Stories for Christmas della BBC, c’è qualcosa nella natura riflessiva della stagione che fa di dicembre l’atmosfera perfetta per gli spiriti, che tornano a perseguitarci: sia metaforicamente che letteralmente.

Il periodo natalizio ha una lunga e leggendaria associazione con i fantasmi.

Il più grande episodio di Natale di X-Files, una voce indipendente nella sesta stagione della serie, abbraccia questo concetto. Mulder e Scully indagano su una casa infestata nel Maryland: sede del patto suicida di un amante ottant’anni prima, si dice che tutte le coppie che entreranno nella casa incontreranno lo stesso destino. Una volta dentro la casa, le cose si fanno inquietanti, mentre Mulder e Scully si fanno strada attraverso schemi labirintici e contraddittori, incontrano gli abitanti anziani e spettrali. E alla fine sembrano essere rivolti l’uno contro l’altro da questi spiriti.

Disponibile su Amazon Prime Video.

 

 

How I Met Your Mother, How Lily Stole Christmas

how i met

Stagione 2, Episodio 11, diretto da Pamela Fryman, scritto da Benda Hsueh.

Ted ha deciso di trascorrere il Natale a casa sua quest’anno con l’altra sua famiglia. Non vuole passarlo con sua madre e il suo nuovo ragazzo, Clint; o suo padre e la sua nuova fidanzata, o sua cugina super religiosa, Stacy, a Staten Island. Mentre Lily decora il suo appartamento, Marshall dice che deve andare alla biblioteca di legge per finire un ultimo lavoro per quel giorno.

Dopo essersene andato, Lily trova la sua vecchia segreteria telefonica che era stata usata dopo che Lily e Marshall si erano lasciati. Lily sente i messaggi che ci sono ancora sopra e sente un messaggio di Ted a Marshall che gli dice di dimenticare Lily. In questo messaggio, Ted si riferisce a Lily con una brutta parola. Questa parola viene  poi sostituita in futuro dal racconto di Ted con la parola grinch.

Disponibile su Netflix.

 

How I Met Your Mother

 

 

The Fresh Prince of Bel-Air, Era la notte prima del battesimo

prince

Stagione 4, diretto da Eddie Gorodetsky, scritto da Samm-Art Williams.

The Fresh Prince of Bel-Air è una sitcom classica, che usa a regola d’arte i contrasti di classe e sociali come momenti chiave di molti dei momenti più belli della serie. Il protagonista, interpretato da Will Smith, si trasferisce con la zia e lo zio borghesi nell’esclusiva Bel-Air. Questo è il terzo dei quattro episodi di Natale della serie, ambientato diversi anni nel futuro e raccontato in un flashback, in cui la famiglia Banks si avvicina al giorno del battesimo del neonato Nicky, quarto figlio di Philip e Vivian.

Quando viene a sapere dei sontuosi doni che i suoi ricchi cugini hanno acquistato per l’occasione,

Will si sente inadeguato e, in un momento di disperazione, afferma di essere riuscito a far cantare i Boyz II Men al battesimo. Usa le sue origini a Philadelfia come spiegazione, nel tentativo di dimostrare che il denaro non è l’unica valuta che ha valore.

Ovviamente, Will non ha mezzi autentici per coinvolgere la band, e la menzogna si diffonde. L’episodio contiene molta musica dal repertorio natalizio della band; il loro elegante stile R’n’B è il connubio perfetto per questo episodio.

Disponibile su Netflix.

 

 

Futurama, Xmas Story

Futurama

Stagione 2, Episodio 8, diretto da Peter Avanzino, scritto da David X. Cohen.

Futurama è una serie meravigliosamente strana, una commedia di fantascienza animata ambientata mille anni nel futuro, un mondo in cui i robot sono protagonisti di soap opera e gli scienziati hanno aumentato la velocità della luce nel tentativo di rendere più efficienti i viaggi interplanetari.

L’episodio natalizio della serie ha tutte le trappole irriverenti che uno spettacolo così brillantemente futuristico garantisce: un Babbo Natale robot con uno sfortunato errore di programmazione.

Questo è il primo Natale che Fry, intrappolato 1.000 anni nel futuro, trascorre lontano da tutto e da tutti coloro che ha mai amato, alla ricerca di una rinnovata connessione con il lontano parente Professor Farnsworth, con la mutante Leela e l’amico robot Bender.

Fry perde le tradizioni di casa sua e dell’infanzia; sia che vi siate trasferiti altrove o  mille anni nel futuro, questo è un sentimento che tutti possiamo condividere, e questo episodio ne è un ottimo esempio.

Disponibile su Amazon Prime Video.

 

 

 

Black Mirror, Natale bianco

Black mirror

Stagione 2, Episodio 4, diretto da Carl Tibbetts, scritto da Charlie Brooker.

Il capolavoro di techno-paranoia-come-satira-sociale di Charlie Brooker, Black Mirror, è uno degli spettacoli più affascinanti del nuovo millennio, un melange distopico e sconcertante di commedia noir e commedia morale in stile Twilight Zone. Gli episodi regolari della serie durano un’ora, ma per lo speciale di Natale, Charlie Brooker ha optato per una struttura leggermente più insolita, con tre racconti vagamente collegati che si svolgono all’interno di una trama più ampia.

Ambientato in un remoto avamposto nel cuore di un inverno nevoso, Joe Potter e Matt Trent (interpretato dal team ispirato di Rafe Spall e Jon Hamm) celebrano il Natale insieme. Mentre I Wish It Could Be Christmas Everyday di Wizzard viene trasmesso alla radio, i due iniziano a discutere del motivo per cui hanno scelto di accettare il lavoro in cui si trovano. Raccontano un trio di storie di fantascienza snervanti e disarmanti – con realtà aumentata, tecnologia intelligente e ordini restrittivi futuristici – che si fondono meticolosamente in una conclusione sbalorditiva. Questo è un dramma festivo nella sua forma più anticonvenzionale, stimolante e decisamente divertente.

Disponibile su Netflix.

 

 

Buffy the Vampire Slayer, Amends

buffy

Stagione 3, Episodio 10, diretto da Joss Whedon, scritto da Joss Whedon.

È un Natale da incubo per Angel, che si risveglia da brutti sogni, ossessionato dai ricordi di coloro che ha ucciso come Angelus nei secoli passati. Le cose vanno di male in peggio quando anche Buffy viene risucchiata nelle sue visioni, e gli oscuri spettri degli anni passati insistono sul fatto che la deve uccidere per essere liberato dalla sua sofferenza. Angel cerca di uccidersi nel tentativo di liberarsi, ma Giles e Buffy riescono a capire la fonte della follia – il Primo Male, un essere in grado di manifestarsi nei sogni – e tentano disperatamente di sistemare le cose. Nel frattempo, Sunnydale sta vivendo un clima insolitamente caldo e Willow sta pensando di perdere la sua verginità con Oz.

Non è un tradizionale episodio di Natale con tacchino e albero – ma Buffy non è mai stata una che vive la vita secondo le regole degli altri.

Disponibile su Amazon Prime Video.Un episodio avvincente e teso che si è rivelato fondamentale nello sviluppo della relazione tra Buffy e Angel, facendo parlare di nuovo i due dopo aver deciso reciprocamente di separarsi diversi episodi prima.

 

 

The Office – Christmas Party

officechristmas

Stagione 2, Episodio 10 diretto da Charles McDougall, scritto da Michael Schur.

Uno dei loro primi episodi classici fuori dagli schemi è stato il primo episodio di Natale della serie, Christmas Party. Il personale dell’ufficio organizza uno scambio di regali chiamato Babbo Natale segreto alla loro festa di Natale. Jim Halpert (John Krasinski) ha ricevuto il nome di Pam Beesly (Jenna Fischer) e si è impegnato molto nel suo regalo (una teiera piena di ricordi e una sua lettera personale a lei). Michael Scott (Steve Carell) acquista un iPod video da $ 400 come regalo a Ryan Howard (B. J. Novak), superando di gran lunga il limite di $ 20. È deluso dal guanto da forno fatto a mano che riceve da Phyllis Lapin (Phyllis Smith) e insiste per fare a cambio. Lo staff gareggia per l’iPod e Pam decide di scambiarlo invece di mantenere il dono di Jim.

Il regalo di Jim per Pam finisce con Dwight Schrute (Rainn Wilson). Jim prova a convincere Dwight a fare scambio con lui, ma Dwight rifiuta, dicendo che ha intenzione di usare la teiera per la pulizia nasale. Dopo aver rovinato l’umore del suo staff, Michael disobbedisce alla politica aziendale acquistando alcolici per compensare la festa. Tutti finiscono per divertirsi, ad eccezione di Angela Martin (Angela Kinsey), che è furiosa per non aver ricevuto apprezzamento per i suoi sforzi nell’organizzare la festa, così come Kelly che bacia Dwight, con cui Angela esce segretamente. La festa si conclude con una Meredith Palmer (Kate Flannery) ubriaca che si espone a Michael.

Disponibile su Amazon Prime Video.

 

 

I Simpson, Marge Be Not Proud

i simpson

Stagione 7, Episodio 11, scritto da Mike Scully, diretto da Steven Dean Moore.

Un vero classico dei Simpson: è quello in cui Bart ruba il videogioco di Bonestorm dal Try-N-Save. Chiaramente viene beccato mentre esce e fugge con l’avvertimento di non tornare mai più al negozio. Sfortunatamente, il Try-N-Save è esattamente dove Marge vuole che venga scattata la fotografia di Natale di famiglia.

In soli 22 minuti di televisione, questo episodio funge da corso accelerato su tutto ciò che ha reso I Simpson la principale istituzione comica durante i suoi anni d’oro.

Ma tutte le gag visive dell’episodio non sarebbero ancora ricordate quasi un quarto di secolo dopo se non per la sincerità emotiva della storia, che vede Marge e Bart ricostruire la loro relazione tesa dopo che Bart viene sorpreso a rubare il videogioco subito prima di Natale. Se la settima stagione dello spettacolo viene ricordata come il suo picco, allora questo è l’apice assoluto.

Disponibile su Disney+.

 

 

Sense8: Buon fottuto anno nuovo

sense8

Stagione 2, Episodio 1, diretto da Lana Wachowski e Lilly Wachowski.

Hernando è impegnato a insegnare la sua lezione di storia dell’arte quando scopre che Joaquin (l’ex di Dani) ha mantenuto la parola data: le immagini di lui e Lito che fanno sesso sono ovunque su Internet e facilmente disponibili per i suoi studenti. Conclude la sua lezione dichiarando: l’arte è amore reso pubblico.

Tutto ciò che la coppia temeva si è avverato. Quando arrivano a casa, non riescono a scendere dall’auto a causa dei paparazzi. Le emozioni che ne derivano sono abbastanza forti da indurre gli altri sense8 a fargli visita.

Per Natale decidono di andare a trovare la mamma di Lito, con la quale non ha ancora parlato degli eventi recenti, compreso il suo compagno. Lui, Hernando e Dani entrano con trepidazione. Naturalmente la madre rivela che non solo non le importa, ma che ha sempre saputo come stavano le cose.

Detto questo, mangiano e si conoscono. La madre di Lito invita Hernando per la notte di Capodanno, ma Lito rivela che è stato quando i genitori di Hernando sono rimasti uccisi in un incidente. Questo è seguito dall’ammissione di Dani che questo è il suo miglior Natale di sempre, e che non l’ha nemmeno mai passato con la sua famiglia. Per questo, la madre di Lito le dice che è sempre la benvenuta a casa sua.

Disponibile su Netflix.

 

 

Downton Abbey, Natale a Downton Abbey

Downton Abbey

Stagione 2, Episodio 5, scritto da Brian Percival, diretto da Julian Fellowes.

Downton Abbey è una serie estremamente popolare, al punto che la serie ha realizzato anche il suo film sul grande schermo. L’episodio di Natale è diventato un episodio classico.

Dopo due stagioni drammatiche in cui ci sono state: una scandalosa morte, un miracoloso recupero dalla paralisi e un comodo caso di influenza spagnola che ha ucciso un rivale romantico. I lontani cugini Matthew e Mary Crawley finalmente decidono di sposarsi. Il che, in questo caso, significa: Matthew che fa la proposta, Mary che gli dice che è meglio che la faccia nel modo giusto. Allora decide di farle una proposta sulla neve e con un’elegante festa di Natale.

Gli episodi di Natale sono spesso pieni di drammi durante le celebrazioni e lo speciale della seconda stagione di Downton Abbey non è diverso.

C’è anche un annuncio di una gravidanza a sorpresa, che è una mossa classica per le puntate a tema natalizio.

Disponibile su Amazon Prime Video.

 

 

 

The OC, il migliore Chrismukkah di sempre

the oc

Stagione 1, Episodio 13, scritto da Sanford Bookstaver, diretto da Stephanie Savage.

È l’episodio che celebra il concetto di Chrismukkah, la geniale combinazione di Seth di Natale e Hanukkah. Creato originariamente come un cenno alle sue fedi contrastanti (sua madre, Kirsten, è cattolica e suo padre, Sandy, è ebreo), Chrismukkah abbraccia i giorni festivi di entrambe le fedi.

Lasceremo a Seth la spiegazione di questo, mentre dice in modo memorabile a Ryan: Allora cosa sarà eh? La tua menorah o il tuo bastoncino di zucchero? Hmm? Natale o Hanukkah? Ah! Non preoccuparti amico, perché in questa casa non devi scegliere. Lascia che ti presenti qualcosa che vorrei chiamare … Chrismukkah.

 

 

Orange is the new Black, Can’t Fix Crazy

orange

Stagione 1, Episodio 13, scritto da Tara Herrmann e Jenji Kohan e diretto da Michael Trim.

È la stagione delle vacanze a Litchfield. La sorella Ingalls e Sophia sono incaricate del casting per il corteo di Natale, con la supervisione del cappellano Royce. La maggior parte delle audizioni sono terribili. Lorna, Big Boo, Yoga Jones, DeMarco e Taystee cantano ma con un successo discutibile. Black Cindy canta Jingle Bells, Gina fa il moonwalk, Chang balla con le federe e Suzanne mostra alcuni passi di danza bizzarri. Anche Flaca e Maritza ballano insieme, in modo erotico, mentre Leanne fa una varietà di versi di animali. Nicky racconta la barzelletta sulle melanzane / pinguini.

Nel corridoio, Piper chiede a Healy un modulo di richiesta di matrimonio. Dice che non ha diritto a quel privilegio, dicendole di andare a farsi fottere. Caputo vede Red in cucina e le ricorda che è sospesa. Nel suo ufficio, Fig chiede a Bennett su dei farmaci che ha trovato. Ha detto che dopo la morte di Trisha, è diventato sospettoso.

Fuori dalla prigione, Larry è dai suoi genitori per la cena di Hanukkah. Sua madre, Amy, dice che ai suoi amici è piaciuto il suo programma radiofonico e ha chiesto se a Piper è piaciuto. Poi gli dice che hanno deciso di sposarsi mentre Piper è ancora in prigione. I suoi genitori si chiedono perché si stia precipitando nel matrimonio, Larry dice che vuole che il loro impegno sia preso sul serio.

Disponibile su Netflix.

 

Orange is the New Black

 

 

Rick and Morty, Anatomy Park

rick

Stagione 1, Episodio 3, scritto da Eric Acosta e Wade Randolph e diretto da John Rice.

È Natale e Jerry cerca di imporre l’idea di una festività senza tecnologia al resto della famiglia per i suoi genitori in visita, confiscando i cellulari di Morty, Beth e Summer. Rick si presenta invece con un senzatetto vestito da Babbo Natale che presenta brevemente come Ruben prima di entrare nel garage.

Con l’avanzare delle vacanze, Jerry si rende conto che la sua idea tradizionale di un Natale in famiglia è stata usurpata dall’introduzione di Jacob, l’amante di sua madre, che ha instaurato una relazione a tre con i suoi genitori. Mentre il resto della famiglia accetta e sostiene la relazione, Jerry diventa insicuro e sulla difensiva, permettendo alla sua ansia per la relazione dei suoi genitori di influenzarlo negativamente durante l’episodio.

Nel frattempo, Morty scopre che Rick ha creato un parco di divertimenti in stile Jurassic Park all’interno di Ruben, e che è necessario che lui vada all’interno del suo corpo. Rick lo riduce a dimensioni microscopiche e lo inietta nella cavità toracica di Ruben, permettendogli di incontrare il dottor Xenon Bloom e gli altri residenti di Anatomy Park. Ruben sta morendo a causa di una moltitudine di batteri e virus che stanno dilagando nel suo corpo e l’equipaggio deve scappare per sopravvivere.

Nel frattempo, il ragazzo di Summer, Ethan, irrompe in casa chiedendole perché ha ignorato tutti i suoi messaggi, il che porta a una discussione. Jacob riesce a portare Ethan a confessare la fonte della sua rabbia. All’interno del corpo di Ruben, che sta collassando, l’equipaggio deve provare a cavalcare un sistema ferroviario scheletrico fino al capezzolo.

Rick nel frattempo ha portato il corpo di Ruben nella sua navicella e attivando un raggio di crescita sul cadavere, lo fa diventare un corpo gigante. Il corpo alla fine esplode facendo piovere pezzi insanguinati su tutta l’America e sulla casa di Smith.

Disponibile su Netflix.

 

rick and morty

 

 

Bones, The Man in the Fallout Shelter

bones

Stagione 1, Episodio 9, Diretto da Greg Yaitanes, Scritto da Hart Hanson.

Questo episodio si svolge alla vigilia di Natale. Il 23 dicembre, Booth porta i resti di un uomo trovato morto in un rifugio antiaereo scoperto di recente. Tutti sono in già pronti per la festa aziendale al piano di sopra. Bones e il resto della squadra iniziano a indagare sulla storia quando Zack attiva l’allarme di rischio biologico mentre taglia lo scheletro.

Il laboratorio viene chiuso per contenimento e tutti sono in quarantena per la scoperta di un fungo che causa la febbre della valle. La prospettiva di trascorrere i due giorni obbligatori di quarantena lontano da amici e familiari rende tutti cupi. Booth invece ha un effetto collaterale di euforia dovuto ai farmaci somministrati per immunizzarli dalla malattia.

Il caso, nel frattempo, progredisce nella scoperta di una storia d’amore tra il morto, Lionel Little, che lavorava come ispettore di locazione per una società chiamata Silver Cloud Petroleum e aveva una collezione di monete, e la sua donna delle pulizie (Ivy Gillespie) alla fine degli anni ’50. A causa del clima razziale oppressivo negli Stati Uniti, progettarono di emigrare in Francia. Scopriamo che Booth ha un figlio di 4 anni di nome Parker.

La parte emozionante della puntata si verifica quando tutti incontrano le loro famiglie e gli amici con canti natalizi come colonna sonora.

 

Disponibile su Amazon Prime Video.

 

Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
The Bad Guy rinnovato per una seconda stagione su Prime Video
The Bad Guy rinnovato per una seconda stagione su Prime Video
Prime Video, anche in Italia la pubblicità durante la visione, 1,99€ al mese per evitarla
Prime Video, anche in Italia la pubblicità durante la visione, 1,99€ al mese per evitarla
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia: il talent rap di Netflix funziona?
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia: il talent rap di Netflix funziona?
Rick e Morty stagione 7, la recensione: La Rinascita del multiverso verde
Rick e Morty stagione 7, la recensione: La Rinascita del multiverso verde
Mr. & Mrs. Smith, la recensione dei primi tre episodi della serie Prime Video
Mr. & Mrs. Smith, la recensione dei primi tre episodi della serie Prime Video
La concierge Pokémon: in vacanza con i Pocket Monsters
La concierge Pokémon: in vacanza con i Pocket Monsters