Matt Reeves e Steven Schneider, il gran visir dietro il franchise di Paranormal Activity, faranno squadra per la produzione di Switchboard, un horror in costume.

Matt Reeves, Steven Schneider del team di Paranormal Activity e Armaan Zorace della neonata casa di produzione di genere horror, Dark Hell, collaboreranno per produrre Switchboard, un horror in costume scritto dall’attore Devon Graye (Dexter e Husk).

I dettagli del film parlano di un’ambientazione alla fine degli anni ’40 e di una trama incentrata su una giovane centralinista che si ritrova, dopo essere stata presa di mira, a comunicare con un serial killer. Ma man mano che le loro conversazioni si intensificano, la ragazza si troverà a dover mettere in discussione la sua sicurezza, la sua sanità mentale e, in definitiva, la sua stessa realtà.

Matt Reeves, che sta attualmente girando The Batman, produrrà il film con Rafi Crohn tramite il duo 6th e Idaho. Margot Hand (Brittany non si ferma più, Meadowland) e Joshua Thurston (Patto d’amore) di Picture Films produrranno invece insieme a Steven Schneider, il gran visir dell’horror dietro, come detto prima, il franchise di Paranormal Activity e al recentissimo remake di Pet Sematary. Scheider ha anche lavorato come produttore esecutivo in Split e in Glass di M. Night Shyamalan.

La Dark Hell di Zorace, che intende concentrarsi sull’horror e su altri generi, sta cofinanziando lo sviluppo della pellicola e contribuirà alla produzione.

Il talento di Devon Graye, come sceneggiatore, è sbocciato nel 2016 con Allison Adams, inserito nella cosiddetta Black List, la lista istituita alla Sony Pictures che segnala tutte le migliori sceneggiature non prodotte dell’anno. Il suo thriller I See You del 2019, con Helen Hunt, è stato invece prodotto e presentato in anteprima lo scorso anno al SXSW per poi essere scelto per l’uscita da Saban Films. Da allora Graye ha venduto molti altri soggetti.