The Last of Us: la serie TV entra ufficialmente in produzione

20 Novembre

Storia di The Last of Us

HBO ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di una serie TV dedicata al videogioco The Last of Us. Neil Druckmann farà da co-sceneggiatore.

Dopo le voci che avevano parlato della messa in produzione di una serie TV tratta dal popolare videogioco The Last of Us, ora è ufficiale che HBO produrrà un telefilm dedicato.

Neil Druckmann, il creatore del videogame, lavorerà come co-sceneggiatore per la serie TV. La storia sarà ambientata vent’anni dopo i tempi che stiamo vivendo, quando la società moderna sarà ormai un lontano ricordo. Il sopravvissuto Joel dovrà prendere con sé la 14enne Ellie, tirandola via dalla zona di quarantena. Ciò che è iniziato come un piccolo lavoretto diventerà un viaggio strappacuore lungo le strade degli Stati Uniti, ed una corsa verso la sopravvivenza.

La serie con la sua prima stagione adatterà il primo videogioco. Craig Mazin (“Chernobyl”) svilupperà il progetto per HBO, mentre Neil Druckmann farà da sceneggiatore e da produttore esecutivo.

Francesca Orsi, presidente della programmazione di HBO ha detto:

Craig e Neil sono dei visionari nei loro campi, e con loro al timone il progetto conquisterà anche i fan più duri, ridefinendo questa saga. Siamo contenti di poter collaborare con Naughty Dog, Word Games, Sony e PlayStation.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Video on Demand
Tag
venerdì 20 Novembre 2020 - 20:32
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd