Con un post su twitter, CD Projekt RED annuncia ufficialmente l’ennesimo rinvio di Cyberpunk 2077. L’atteso RPG a sfondo sci-fi è ora atteso per il prossimo 10 dicembre 2020.
Con un post su Twitter, CD Projekt RED ha annunciato che Cyberpunk 2077 non sarà disponibile nel mese di novembre: l’atteso rpg sviluppato dalla software house polacca è stato rinviato per l’ennesima volta e arriverà il prossimo 10 dicembre per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.
La più grande sfida per noi in questo momento è lanciare il gioco su console di attuale generazione, console di nuova generazione e PC allo stesso tempo, il che richiede la preparazione e il test di nove versioni differenti (Xbox One/X, la compatibilità con Xbox Series S/X, PS4/Pro, la compatibilità con PS5, PC, Stadia)… il tutto lavorando da casa – si legge nel messaggio pubblicato dalla software house.
Dal momento che Cyberpunk 2077 si è evoluto nel tempo fino a diventare un titolo next-gen lungo il cammino, vogliamo essere certi che tutto funzioni a dovere e che ogni versione giri bene. Siamo al corrente che potrebbe sembrare irrealistico quando qualcuno sostiene che 21 giorni possano fare la differenza in un gioco così enorme e complesso, ma possiamo assicurarvi che è così”
We have important news to share with you pic.twitter.com/qZUaD6IwmM
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) October 27, 2020
Infine, Badowski e Iwinski hanno aggiunto anche che il rinvio non compromette la fase Gold, ossia che le certificazioni ormai ci sono: il gioco è pronto e può essere completato, e tutti i contenuti sono stati inseriti.
- @CyberpunkGame status 27/11/2020 (twitter.com)