Universal ha iniziato a progettare la fine del franchise di Fast and Furious, al termine del quale mancano ora gli ultimi due film.
Fast and Furious terminerà dopo gli ultimi due film: Universal Pictures ha iniziato a progettare la chiusura del franchise con due ulteriori episodi che saranno diretti da Justin Lin e concluderanno una saga che dura da praticamente vent’anni.
Naturalmente la produzione non è ancora iniziata, ma non ci stupiremmo se con gli ultimi due film si tentasse di chiudere un cerchio, e portare insieme a Vin Diesel sullo schermo anche Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Jordana Brewster, Nathalie Emmaniel e Sung Kang, e chissà se riusciremo a vedere anche il grande ritorno di Dwayne The Rock Johnson.
Dopo la “faida” scoppiata dopo l’ottavo capitolo del franchise infatti, Johnson e Diesel sono tutt’altro che ottimi amici, ma per concludere degnamente la serie i due potrebbero decidere di sotterrare l’ascia di guerra perlomeno per un film, che sembrerebbe poter diventare la risposta motoristica agli Avengers. E restando in ambito supereroistico, ci sarebbe anche da valutare un eventuale ritorno di Gal Gadot, anch’essa presente in diversi film della saga.
Infanto il franchise, forse contro diverse aspettative, è diventato il più grande brand di Universal, guadagnando circa 5.7 miliardi di dollari ai botteghini, superando addirittura quello di Jurassic Park, fermo a poco più di 5 miliardi. Fast and Furious è riuscito anche a superare la morte della star Paul Walker, continuando a guadagnare consensi e successo, ma dopo l’undicesimo film potrebbe effettivamente essere il momento di staccare la spina.
Voi che ne pensate? Siete pronti ad assistere alla fine della saga?