WhatsApp Web: in arrivo chiamate e videochiamate

20 Ottobre

Stando a quanto riporta WABetainfo, sembra che presto su WhatsApp Web arriverà la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate.

Stando a quanto scrivono i colleghi di WABentainfo – che hanno analizzato l’ultima versione 2.2043.7 del client web –  WhatsApp starebbe lavorando ad un aggiornamento che porterebbe le chiamate e le videochiamate su WhatsApp Web, la versione accessibile via browser, su computer, del popolare servizio di messaggistica istantanea.

Dalle immagini riportate da WABentaInfo, che potete vedere qui sotto, il client per desktop di WhatsApp mostrerà una piccola finestra popup quando si riceve una chiamata, che permetterà all’utente di accettare o meno la chiamata in arrivo.

Quando si effettua, invece, una chiamata in uscita con WhatsApp Web, sullo schermo apparirà una finestra popup più piccola che mostra lo stato della stessa. Oltre ad effettuare chiamate vocali o video a singoli contatti, inoltre, sarà possibile anche effettuare chiamate di gruppo anche con WhatsApp Web.

Nonostante si tratti di una funzionalità ancora in fase di sviluppo, i ragazzi di WABetaInfo prevedono un rilascio piuttosto vicino della versione definitiva della feature.

Infine, oltre alla chiamate con il client web, WhatsApp potrebbe anche implementare il supporto per i “dispositivi collegati” in un prossimo futuro. Quindi la funzione consentirà agli utenti di WhatsApp di inviare e ricevere messaggi dal proprio PC, da Facebook Portal e dal browser web.

 

Aree Tematiche
Internet Mobile News Tecnologie Windows Phone
Tag
martedì 20 Ottobre 2020 - 18:22
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd