Regno Unito: chiude parzialmente il quartiere dei cinema

regno unito

Nel Regno Unito il quartiere dei cinema si vede costretto a chiudere gran parte delle sue attività.

La notizia arriva dopo che Odeon ha annunciato un accordo simile solo per il fine settimana e Cineworld ha chiuso tutto il suo sito. Nel Regno Unito il quartiere del cinema chiude anche le attività dell’espositore Vue.

La catena di cinema britannica Vue chiuderà un quarto dei suoi siti durante la settimana, unendosi ai giganti britannici rivali Cineworld e Odeon, che hanno entrambi annunciato l’arresto in risposta alla decisione degli studi di ritardare le uscite di film importanti.

La catena – guidata dal CEO Tim Richards – chiuderà 21 dei suoi 87 siti da martedì a giovedì, ha rivelato lunedì, affermando che la mossa era garantire che la loro attività sia finanziariamente ben posizionata per resistere all’incertezza che ci aspetta. Le chiusure inizieranno la prossima settimana.

La nostra fiducia nel futuro di questo settore è incrollabile. Siamo entrati in questa pandemia in una posizione molto forte dopo un 2019 record e un inizio record per il 2020, e non vediamo l’ora di tornare a pieno regime non appena gli studi di Hollywood inizieranno a rilasciare i contenuti che il pubblico chiede a gran voce. Ha dichiarato Vue, che ha riaperto tutti i suoi cinema in tutto il Regno Unito e in Europa durante l’estate.

La scorsa settimana, Cineworld – la seconda catena più grande al mondo dietro AMC – ha suscitato timori nel settore dopo aver chiuso temporaneamente tutti i suoi cinema Cineworld e Picturehouse nel Regno Unito, e i cinema Regal negli Stati Uniti. Odeon ha successivamente annunciato che avrebbe chiuso un trimestre dei suoi siti nel Regno Unito durante la settimana.

Le decisioni sono arrivate dopo che il titolo di James Bond No Time to Die è stato posticipato all’aprile 2021. Rapidamente seguito dalla notizia che anche Black Widow e Dune sarebbero stati trasferiti al prossimo anno, mentre il film Pixar Soul è stato tolto dal calendario teatrale e sarà presentato in anteprima su Disney +.