Apple, l’evento di presentazione dell’iPhone programmato per il 13 ottobre

7 Ottobre

 

apple

Apple è pronta a presentare il nuovo iPhone e lo farà il 13 ottobre, a un evento il cui motto è “Hi Speed”, alta velocità.

Sebbene la pandemia abbia imposto alcuni ritardi sulla normale tabella di marcia dell’azienda di Cupertino, l’annuale conferenza Apple è ormai alle porte, almeno in parte. Per fronteggiare la terribile annata, la Mela ha deciso infatti di “spaccare” la sua solita mega-conferenza in presentazioni focalizzate sui singoli prodotti.

Il 13 ottobre alle 10.00 PDT – le 19.00 italiane – si terrà l’evento dedicato alla telefonia, con l’attesa presentazione dell’iPhone 12 e dell’iPhone 12 Pro. Le aspettative sono alte, ma i pronostici ipotizzano già da tempo apparecchi predisposti alla Rete 5G, il che giustificherebbe l’enfasi sulla velocità.

Stando alle indiscrezioni, i nuovi iPhone debutteranno entrambi nelle varianti da 5.4 pollici, quindi più piccolo dell’iPhone 11 Pro, e 6.7 pollici, la dimensione più ampia mai raggiunta dal brand.

Per quanto riguarda il solo modello Pro, lo smartphone dovrebbe allinearsi alle premesse consolidate dall’iPad Pro, dotandosi di tecnologia LiDAR per offrire migliori prestazioni nel campo dell’augmented reality.

In occasione della conferenza ci si attende anche qualche indicazione che vada a spiegare come mai dallo store online di Apple e dagli omologhi negozi fisici siano scomparsi gli auricolari e le casse a marchio Bose, Sonos e Logitech.

Questa “depurazione” potrebbe indicare che le tanto vociferate cuffie over-ear siano pronte a essere immesse sul mercato, ma anche che presto potremmo vedere la nuova generazione dell’assistente vocale Apple, l’HomePod.

In sospeso ci sono anche gli ipotetici AirTag, dispositivi di tracking capaci di competere con il consolidato Tile, ma anche un nuovo modello di Mac basato su chip ARM, più economico e con minori requisiti energetici.

Non resta che attendere settimana prossima e assistere all’evento, così da vedere cosa Apple tirerà fuori dal cappello quest’anno.

 

Potrebbe anche interessarti:

 

 

 

Aree Tematiche
iPhone / iPad Mobile News Tecnologie
Tag
mercoledì 7 Ottobre 2020 - 13:17
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd