Singapore, cittadini pagati per mantenersi in salute indossando Apple Watch

16 Settembre

Apple Watch

Apple e il governo di Singapore hanno stretto un accordo decisamente particolare e che prevede il pagare i cittadini che mantengono uno stile di vita sano. Saranno monitorati indossando un Apple Watch.

Si tratta di un’iniziativa sanitaria denominata “LumiHealth” della durata di due anni, durante i quali i partecipanti verranno monitorati attraverso Apple Watch e un’app per iPhone.

Il programma prevede che i residenti di Singapore potranno guadagnare fino a 280 dollari (236 euro) in premi e voucher completando gli obiettivi e le attività impostate nell’app. Gli obiettivi possono essere raggiunti camminando o facendo altri esercizi come il nuoto o lo yoga e l’app LumiHealth offrirà coaching personalizzato e promemoria per esami sanitari e vaccinazioni.

Le sfide spingeranno gli utenti a fare scelte alimentari migliori e a migliorare le abitudini del sonno. Attenzione alla privacy: da Apple fanno sapere che tutti i dati degli utenti saranno crittografati e nessuno sarà venduto o condiviso per scopi di marketing.

Anche se tutti noi nel mondo stiamo affrontando le sfide del COVID-19, dobbiamo continuare a investire nel nostro futuro. E non c’è investimento migliore che nella nostra salute personale – ha dichiarato il vice primo ministro di Singapore Heng Swee Keat.

Restando in tema, di poche ore fa l’annuncio da parte del colosso di Cupertino di nuovi modelli Apple Watch: il modello Series 6 che arriverà in Italia a 439 euro, per la prima volta dotato di sensori per la misurazione dell’ossigeno nel sangue, ed Apple Watch SE, la versione entry level.ù

 

Aree Tematiche
Hardware Mobile News Tecnologie Wearables
Tag
mercoledì 16 settembre 2020 - 18:51
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd