Secondo un’indiscrezione, Resident Evil Village sarà il capitolo più lungo della serie mai realizzato in RE engine.

Stando a quanto detto dal solito Dusk Golem, insider già noto per aver svelato proprio l’ottavo capitolo della serie Capcom, Resident Evil Village sarà il capitolo più lungo  mai realizzato in RE engine.

La sua affermazione arriva in risposta a quanto detto da un utente su Twitter, che ironizzava sulla lunghezza di Resident Evil 3 remake, definendolo delle dimensioni di un DLC.

Resident Evil 3 è più lungo di un DLC e include Resistance, anche se sono consapevole che molti lo sorvolano perché personalmente non lo trovano interessante – ha affermato l’insider – Comunque, se sei preoccupato di acquistare un Resident Evil troppo breve, voglio rassicurarti. Diciamo soltanto che ho una certa idea di cosa conterranno i giochi di Resident Evil attualmente in sviluppo. Mi sto riferendo al solo Resident Evil 8, anche se ormai è noto che stia per arrivare anche Resident Evil 4. Resident Evil 8 sarà il capitolo della serie che gira con il RE engine più lungo di sempre e, senza svelare troppo, le altre cose in arrivo seguiranno lo stesso trend.

 

 

Annunciato ufficialmente nel corso dell’evento reveal di PS5, Resident Evil Village segue le orme di Resident Evil 7, scegliendo di optare nuovamente per una visuale in soggettiva. Questo nuovo capitolo del franchise introduce diverse novità tra cui nuove tipologie di nemici (Streghe e lupi mannari) ed ambientazioni molto più aperte rispetto a quelle viste in passato. Vero protagonista del gioco però sarà il villaggio che, come più volte sottolineato dagli sviluppatori, andrà a ricoprire un ruolo chiave nell’avventura.

Resident Evil Village sarà disponibile nel 2021 per PS5, Xbox Series X e PC.