Una possibile serie TV su Solo: A Star Wars Story potrebbe essere sviluppata da Disney+ e da Lucasfilm prossimamente.

Dopo le voci sulla presenza di Donald Glover in nuovi progetti dedicati a Star Wars nei panni di Lando, ora sembra che in futuro potrebbe essere sviluppata una serie TV dedicata a Solo: A Star Wars Story.

Si tratterebbe di un telefilm sequel del lungometraggio uscito nel 2018. Alden Ehrenreich qualche tempo fa aveva parlato di alcuni progetti e idee in sviluppo, senza però sbilanciarsi. L’attore aveva però dichiarato che sarebbe tornato con piacere nei panni del giovane Han Solo.

Attualmente Disney+ sta lavorando su diversi progetti ambientati nell’universo di Star Wars. Su tutti ci sono le nuove stagioni di The Mandalorian, e la serie su Obi Wan Kenobi con protagonista Ewan McGregor.

Ma i progetti su cui la Disney vorrebbe puntare per rendere la piattaforma streaming sempre più ricca e appetibile sono davvero tanti. E, chiaramente, una serie con protagonista il giovane Han Solo sarebbe più che intrigante.

Nel frattempo, per quanto riguarda i progetti cinematografici, Taika Waititi ha confermato di essere a lavoro su un film di Star Wars. Il regista ha già diretto un episodio di The Mandalorian.