Samsung Galaxy Z Fold2: il pieghevole si mostra per la prima volta

29 Luglio

Il nuovo Galaxy Z Fold2 si mostra ufficialmente in un’inedita foto “rubata”. Confermata la connettività 5G. Lo schermo diventa ancora più grande, mentre l’ingombro generale a schermo ripiegato si fa meno pesante.

Ormai sembra certo, nonostante alcuni precedenti rumor, il Galaxy Z Fold2 sarà presente al Samsung Unpacked del 5 agosto. La nuova generazione del primo smartphone foldable uscito sul mercato è ovviamente attesa con estrema attenzione.

 

 

Samsung sarà riuscita a confezionare, finalmente, un prodotto in grado di coniugare l’innovativo formfactor con resistenza e affidabilità degne delle aspettative dei consumatori? Verosimilmente, questa domanda rimarrà ancora in sospeso per (almeno) un paio di settimane.

Nel frattempo, il Galaxy Z Fold2 si mostra per la prima volta in una foto leak. Lo scatto è stato diffuso su Twitter e mostra già alcuni importanti passi in avanti:

  • Scompare il notch. La selfie camera è a foro, anche se nella foto si fa notare non senza qualche difficoltà. Bisogna aguzzare la vista, è nell’angolo destro dello schermo.
  • Le cornici sono decisamente più snelle e, stando ad un precedente rumor, dovrebbero fermarsi a 3,8mm. Se confrontato con gli altri “colleghi”, il primo Galaxy Fold, a schermo chiuso, risultava una delle “mattonelle” più ingombranti del suo segmento. Ottimo che si vada nella direzione di ridurre l’ingombro generale.
  • La diagonale dello schermo è più grande, dovremmo essere sui 7,6″ contro i 7,3 del primo Galaxy Fold.

Nel frattempo, spunta anche una foto del Galaxy Fold 5G, ossia la riedizione con connettività di nuova generazione del primo modello:

 

 

La stessa operazione è stata fatta anche con il Galaxy Z Flip 5G, che è già stato ufficialmente presentato da Samsung:

Aree Tematiche
AndroidLand Mobile News Tecnologie
Tag
mercoledì 29 luglio 2020 - 10:42
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd