The Lighthouse: il film arriva ad aprile su Amazon Prime, ma solo negli USA

2103
26 Marzo 2020

The Lighthouse

The Lighthouse, il film del regista Robert Eggers, arriverà ad Aprile, e sarà a disposizione di tutti gli utenti di Amazon Prime Video, ma ancora non si sa quando sarà disponibile fuori dagli Stati Uniti.

Protagonisti del film saranno due attori importanti come Robert Pattinson e Willem Dafoe. Le atmosfere lovecraftiane si respirano a pieno.

La trama prende liberamente ispirazione dalla tragica vicenda del 1899 delle Isole Flannan dove a Eilean Mor, tre guardiani del Faro sparirono misteriosamente.

Gli uomini in questo caso sono due, il luogo è lo stesso: un faro disperso nel nulla per fare luce ed evitare che le navi si schiantino contro la scogliera.

Costretti a vivere in un’abitazione tanto piccola quanto carica di misteri, di fantasmi, di angosce sono i due protagonisti, in modo particolare il giovane Ephraim Winslow (Robert Pattinson), che dovrà convivere con lo sgradevole Thomas Wake (Willem Dafoe). Il ragazzo conta gli attimi che lo separano dal tornare nuovamente alla civiltà.

Eppure, il giorno stesso in cui la nave che avrebbe dovuto riportarli indietro sarebbe arrivata, il vento cambia. La tempesta è vicina e la marea non permette nessun movimento. Da qui inizieranno tutta una serie di eventi e visioni che creeranno un clima di tensione e paura sempre più alto.

 

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Video on Demand
Tag
giovedì 26 Marzo 2020 - 18:48
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd