SimRacing, in mancanza di sport “veri” la Fox trasmette le gare virtuali di Nascar

In assenza dei campionati degli sport mainstream, Fox Sport ha iniziato a trasmettere le competizioni di SimRacing, le gare automobilistiche virtuali. L’esperimento sta andando benissimo.

I canali dedicati allo sport, con la cancellazione di pressoché ogni campionato, si ritrovano giusto un pelo di slot da riempire nel loro palinsesto. Questo periodo senza precedenti ha solleticato la creatività dei canali sportivi: Fox Sport ad esempio ha deciso di trasmettere per la prima volta una gara NASCAR Pro Invitational Series, le simulazioni ufficiali di gare NASCAR su circuito virtuale, ma con piloti veterani delle gare reali.

L’evento è stato visto da più di 900.000 spettatori, e ora è la competizione eSport più vista nella storia della televisione americana.

Più delle finali di Fortnite, PUGB, Overwatch o di qualsiasi altro videogioco.

Il primo incontro di SimRacing è stato vinto dal pilota tre volte vincitore della Daytona 500 Denny Hamlin. Le competizioni si tengono sulla piattaforma di SimRacing iRacing.

Visto il successo dell’iniziativa, Fox Sport ha deciso di trasmettere tutte le partite rimanenti del NASCAR Pro Invitational Series. Il campionato vede sfidarsi tra loro piloti veterani con professionisti delle simulazioni, in un inedito torneo che ha visto anche il ritorno di diverse vecchie glorie delle competizioni NASCAR, ormai da anni fuori dal giro.

 

Leggi anche: 

 

 

Aston Martin ha presentato una postazione da SimRacing da 60mila euro
Aston Martin ha presentato una postazione da SimRacing da 60mila euro
BMW sta stracciando tutti ora che la competizione si è spostata online
BMW sta stracciando tutti ora che la competizione si è spostata online
La National Association for Stock Car Auto Racing
Nascar Taxi
Nascar Taxi