Microsoft ha deciso di annullare la prossima edizione fisica del proprio evento e renderla fruibile solamente online.

L’edizione 2020 dell’evento Microsoft Build, programmata a Seattle fra il 19 e il 21 Maggio, non sarà annullata ma sarà per la prima volta fruibile solamente online.

Come il WWDC di Apple, Microsoft Build riunisce ogni anno migliaia di sviluppatori da tutto il mondo ed è incentrata a presentare in anteprima gli ultimi aggiornamenti di software e servizi. Quest’anno Microsoft dovrebbe condividere maggiori dettagli sui suoi sui dispositivi dual screen per Android e Windows 10X.

Un portavoce della casa di Redmond ha spiegato i motivi della decisione:

 

La sicurezza della nostra comunità è una priorità assoluta. Alla luce delle raccomandazioni sulla sicurezza sanitaria per lo Stato di Washington, consegneremo il nostro evento annuale Microsoft Build agli sviluppatori come evento digitale, al posto di un evento fisico. Non vediamo l’ora di riunire il nostro ecosistema di sviluppatori in questo nuovo formato virtuale per apprendere, connetterci e programmare insieme.

 

A differenza da quanto deciso da Google ed ora da Microsoft, Apple non ha fornito notizie sulla prossima Worldwide Developers Conference, che si tiene normalmente a San Jose in California a giugno, ma ora sembra solo una questione di tempo prima che Apple annunci la cancellazione dell’evento o la scelta di renderlo virtuale.

 

Leggi anche: