L’emergenza Coronavirus ha spinto la Disney a rimandare l’uscita di Mulan, il classico dell’animazione trasposto in versione live-action.
Così come si poteva immaginare anche l’uscita in Cina di Mulan è stata rimandata. L’emergenza Coronavirus ha spinto le autorità cinesi a procrastinare l’arrivo in sala del lungometraggio Disney.
Il film era atteso in Cina per il 27 marzo, ma sembra che la Casa di Topolino abbia deciso di aspettare che l’emergenza si sgonfi. In Italia Mulan uscirà il 26 marzo, e tutt’ora non sono state diffuse notizie di possibili slittamenti.
Il lungometraggio è molto atteso, considerando che si tratta della versione live-action di un cult d’animazione degli anni Novanta.
Nel film live-action su Mulan la protagonista sarà Liu Yifei, mentre il resto del cast è composto da: Donnie Yen, Jason Scott Lee, Yoson An, Gong Li e Jet Li, nei panni de L’imperatore. Il film è diretto da Niki Caro, mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek, ed è basata sul canto The Ballad of Mulan, che narra la storia della celebre guerriera.
A meno che non ci saranno eventuali spostamenti di data il lungometraggio arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 26 marzo.