La Warner Bros. vuole produrre uno spin-off di Shining?

 

La notizia diffusa dall’Hollywood Reporter contrasta con i cattivi risultati di Doctor Sleep, il seguito di Shining, che è stato un flop.

Dopo il flop ai botteghini di Doctor Sleep l‘idea che possa andare in produzione un nuovo film dedicato a Shining sembrava piuttosto remota, invece a quanto pare la Warner Bros. avrebbe in mente un progetto dedicato a Dick Hallorann.

Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter la casa di produzione vorrebbe realizzare un lungometraggio dedicato al cuoco dotato della luccicanza che ha fatto da mentore a Danny Torrance. Il personaggio di Dick Hallorann è comparso sia in Shining che in Doctor Sleep.

Se veramente la Warner Bros. ufficializzasse la notizia, la cosa stupirebbe, considerando che si stima che Doctor Sleep potrebbe far perdere agli Studios tra i 20 ed i 30 milioni.

Shining è il grande romanzo realizzato da Stephen King, da cui Stanley Kubrick ha tratto un film con Jack Nicholson protagonista, distribuito nelle sale nel 1980, ed ora riproposto in una versione da 144 minuti.

A differenza del film, dove Hallorann muore, nel romanzo il personaggio sopravvive, e, magari, il film in produzione potrebbe anche prendere spunto da questa versione alternativa (che corrisponderebbe a quella originale del libro) della storia.

Staremo a vedere.

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 13 novembre 2019 - 12:11
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd