I principali appuntamenti del 1 novembre / Lucca Comics & Games 2019
di
NewsBot NewsBot
4

Sir Patrick Stewart e il cast di Star Trek: Picard presentano la nuova serie Amazon Prime Video; Le mille facce del fumetto LGBTQ+; Quando un disco volante atterrò a Lucca: il gotha della letteratura di fantascienza a confronto; Il più grande evento mai realizzato in Europa di Dungeon & Dragons: D&D Epic; E per finire, lo show Toon Tunz – Giorgio Vanni Live

Alle 10 all’Auditorium San Girolamo di Lucca, EmpiRa Star Wars Fan Club presenta “Sacrificio“, il fan film di Star Wars a cui il gruppo ravennate sta lavorando da oltre 3 anni.

Star Trek e il mitico Comandante Picard protagonisti domani a Lucca Comics & Games! Evento clou della giornata sarà infatti l’incontro con Sir Patrick Stewart e il cast della serie Amazon Orignal Star Trek: Picard (ore 11.00, Teatro del Giglio). A seguire per rendere omaggio a una delle più amate e talentuose star del teatro, del cinema e della televisione, Lucca Comics & Games assegnerà a Sir Patrick Stewart un posto d’onore nella sua Walk of Fame, dove nel corso degli anni hanno lasciato le proprie impronte alcuni tra i più celebri artisti del mondo del cinema, dei fumetti e dei videogiochi.

Mattina da record quella di domani a Lucca Comics & Games: tra le iniziative legate a Dungeons & Dragons, avrà luogo infatti il più grande evento mai realizzato in Europa di D&D Epic: 180 giocatori si uniranno a 30 Dungeon Master per il più grande gioco simultaneo di D&D nel nostro continente. Ore 10.00, Sotterraneo San Colombano. In contemporanea e nella stessa location LC&G e Wizards danno la possibilità di partecipare a una grande quest interattiva che coinvolgerà fino a 10.000 partecipanti all’interno della città di Lucca. La missione si intitolerà Devil Deals – Patti con il Diavolo e sarà ambientata nella storia di D&D 2019: Baldur’s Gate: Descent into Avernus.

Con il panel Diventare se stessi – Bell*, brutt* e cattiv*: le mille facce del fumetto LGBTQ+ (Chiesa dell’Agorà) Lucca Comics & Games nel segno dell’inclusività: Il fumetto LGBTQ+ ha mille facce, proprio come i suoi personaggi e i suoi autori/le sue autrici. A discuterne moderati da Susanna Scrivo saranno Lou Lubie, Manon Desveaux, Samuel Spano, RÉN, Giulia Argnani, Fumettibrutti, Yudori.

Si torna al Teatro del Giglio alle 14.15 per la tavola rotonda Quando un disco volante atterrò a Lucca! Daniel Abraham, Ty Franck, Dario Tonani, Federico Carmosino e Bruce Sterling si confrontano moderati da Licia Troisi sulla fantascienza, genere a volte bistrattato, a volte controverso, a volte considerato immeritatamente secondario; specie in Italia, dove è nota la celebre frase diFruttero&Lucentiniana memoria: “Un disco volante non può atterrare a Lucca”.

Alle 15 (Chiesa dell’Agorà) nel Salotto Nerd di Alessandro “DocManhattan” Apreda si discuterà della figura del samurai e del suo impatto sull’immaginario globale, nei fumetti e non solo, con tre grandi esperti del genere, come il sensei Noboru Rokuda, il fumettista statunitense di origini giapponesi Stan Sakai e Roberto Recchioni.

Domani giornata particolarmente densa di eventi anche sul versante videoludico. Tanti gli appuntamenti, a cominciare dalla grande parata cosplayer di Bordelands 3, ultimo capitolo del fortunato franchise di 2K, con il cosplayer di fama internazionale Leon Chiro, che partirà assieme a tantissimi cosplayer a tema per la Borderlands 3 Parade. Sarà possibile partecipare anche per tutti gli altri fan del gioco, che potranno dotarsi della maschera ufficiale presso lo stand. Il ritrovo è alle ore 14:00 proprio allo stand di Borderlands 3 sulle Mura Urbane, a fianco di Piazza Vittorio Emanuele.

All’interno della Esports Cathedral, presso l’Auditorium San Romano, Xiaomi ed ESL di Brawl Stars dal vivo, con alcune delle principali squadre professionistiche italiane. Lo Xiaomi 5G Mobile Brawl by ESL sarà l’occasione ideale per comprendere appieno le capacità della rete 5G, ormai imminente.

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la BlizzCon. A partire dalle 18.30, nella Esports Cathedral in Piazza San Romano, partirà infatti la diretta dall’Anaheim Convention Center in California con la cerimonia di apertura dell’evento, dove verranno mostrate le principali novità dei titoli di punta della casa californiana: da World of Warcraft a Overwatch, da Starcraft ad Hearthstone, fino a Diablo e Heroes of the Storm.

Nell’ambito dell’omaggio al Maestro Araki imperdibile per i suoi fan la parata cittadina con tutti i personaggi delle Bizzarre Avventure di JOJO. Partenza dal Baluardo Santa Croce 15.45.

In chiusura di giornata, al Main Stage Baluardo San Donato (ore 19.30) ci si scatena sulle note del Toon Tunz – Giorgio Vanni Live: la star delle sigle infiammerà il palco di Lucca Comics & Games con uno show che si prospetta memorabile.

 

 

La redazione di Lega Nerd seguirà direttamente da Lucca tutto il Lucca Comics & Games. Non perdetevi nessuna news, recensione, anteprima, intervista e recap live direttamente dal nostro hub dedicato: leganerd.com/luccacg19
NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Entertainment Eventi Games News
Tag
giovedì 31 ottobre 2019 - 19:07
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd