Il creatore della serie su Watchmen si è espresso sulle parole di Martin Scorsese contro i cinecomic Marvel. Ecco cosa ha dichiarato.

Ormai la polemica sollevata da Martin Scorsese sui film Marvel, e riguardo ai cinecomic in generale, sta coinvolgendo tutta Hollywood. Da poco si è espresso anche il creatore della serie televisiva su Watchmen, che andrà in onda dal 20 ottobre su HBO. Damon Lindelof ha infatti detto la sua sui cinecomic, e sugli adattamenti sullo schermo tratti dai fumetti dei supereroi.

La Marvel sta iniziando ad esplorare uno spazio all’interno dei suoi film, che comincia ad essere provocatorio ed interessante – ha dichiarato lo sceneggiatore a Variety – film come Logan e Black Panther sono vicini alla mia idea di Cinema, e quindi non credo sia giusto mettere tutti i film Marvel sullo stesso livello.

Sarei curioso di sapere quanti film Marvel ha visto Scorsese. Ora come ora c’è spazio per i film d’intrattenimento e per quelli indipendenti.

Insomma, Lindelof è decisamente schierato dalla parte dei cinecomic. E c’era da immaginarselo, considerando che sta per portare sul piccolo schermo l’adattamento di uno dei classici della letteratura fumettistica sui supereroi.