Kevin Feige sarà capo dell'ufficio creativo Marvel

Kevin Feige

Il Presidente dei Marvel Studios ha ottenuto un incarico di supervisione totale su tutti i prodotti della Casa delle Idee.

Ormai è pronto a conquistare tutto all’interno della  Marvel. Kevin Feige ha definitivamente in mano le chiavi dell’universo creativo della Casa delle Idee. Infatti, il presidente dei Marvel Studios è stato da poco messo a capo dell’ufficio creativo Marvel. Ciò significa che, oltre ad occuparsi dei film che andranno al cinema, si occuperà anche di serie televisive, e di fumetti.

Kevin Feige è diventato così a tutti gli effetti il deus ex machina della Marvel, ricoprendo un ruolo superiore anche rispetto a celebri personaggi della Casa delle Idee come Stan Lee.

Del resto il presidente dei Marvel Studios, grazie al suo lavoro come produttore, negli ultimi dieci anni ha fatto guadagnare con le pellicole dell’MCU ben 26 miliardi di dollari.

E sicuramente è intrigante anche il fatto che Feige supervisionerà i prodotti editoriali relativi ai fumetti Marvel.  Ciò potrebbe permettere un ulteriore coordinamento tra universo cinematografico e fumettistico.

Insomma, le porte della Marvel si sono completamente spalancate a Kevin Feige, il quale ha iniziato la sua carriera nel 2000, come produttore del primo film dedicato agli X-Men. All’epoca forse non avrebbe mai immaginato di poter diventare un personaggio così rilevante nel mondo cinematografico, e dei cinecomic.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Fumetti News Televisione
Tag
giovedì 17 ottobre 2019 - 11:03
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd