Diabolik: iniziate le riprese del film #LegaNerd

Diabolik

Tutti gli appassionati di Diabolik possono esultare. Dopo anni di attesa la pellicola dedicata al personaggio dei fumetti è entrata in fase di sviluppo.

Saranno i Manetti Bros. a riportare sul grande schermo Diabolik, dopo la pellicola realizzata nel 1968 da Mario Bava. Le riprese del film dedicate al popolare personaggio dei fumetti, ideato dalle sorelle Giussani, sono iniziate il 30 settembre. Tra martedì 8 ottobre e mercoledì 9 ottobre il set sarà allestito a Bologna in Via Marconi.

Protagonisti del film saranno Luca Marinelli, che interpreterà Diabolik; mentre Eva Kent sarà interpretata da Mariam Leone; il ruolo dell’ispettore Ginko sarà occupato invece da Valerio Mastandrea.

La storia sarà incentrata sull’incontro tra Diabolik ed Eva, e sul loro oscuro amore. Lo scenario del film sarà lo Stato fittizio di Clerville, mentre a livello temporale la pellicola dovrebbe essere ambientata negli anni Sessanta.

Le riprese della pellicola si svolgeranno tra Bologna, Courmayeur, Milano e Trieste. Il film sarà scritto da Michelangelo Neve e dagli stessi Manetti Bros.

Il film sarà distribuito da 01 Distribution, ed arriverà nelle sale cinematografiche nel 2020.

 

Ecco intanto la prima immagine della pellicola:

Diabolik

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Fumetti News
Tag
martedì 8 ottobre 2019 - 17:41
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd