Fotoreportage dell’area LEGO Modena Bricks all'evento Modena Nerd #LegaNerd
119

Durante il weekend del 14-15 settembre si è svolto l’evento Modena Nerd nel centro fieristico al cui interno era presente l’area LEGO® organizzata dai ragazzi di Mo.C.BricksDi seguito le foto della manifestazione a cui hanno partecipato anche altri LUG e AFOL.

L’evento, che ha visto al suo interno 23 mila presenze per l’edizione 2019, ha ospitato un’area di 1000 mq dedicata ai mattoncini. Non solo MOC incredibili ma anche laboratori ed un’area dedicata sia al gioco di ruolo sia ai LEGO.

 

 

Tra le tante MOC spettacolari è stata presentata in anteprima mondiale la MOC dedicata alla Ghirlandina, torre del duomo di Modena, patrimonio UNESCO, che quest’anno celebra i 700 anni dal completamento.

 

 

Sempre in tema di MOC spettacolari era presente il Ponte di Øresund che collega Svezia e Danimarca e che corre per 8 km sopra l’acqua ed altri 8 sotto, in un tunnel subacqueo. Questo immensa opera LEGO è frutto di un lavoro a quattro mani di Giuliano Bezzi e Davide Lucioli.

 

 

 

 

Area 1

 

 

Area 2

 

 

Area 3

 

 

 

 

Il mattoncino d’onore di Bricknauts

Durante l’evento abbiamo consegnato il mattoncini d’onore a Davide Lucioli che con le sue opere cinetiche e le astronavi tratte dalla serie di videogiochi HomeWorld ci aveva già stupito in occasione di Bologna Bricks.

 

 

Ultima perla LEGO che abbiamo trovato all’evento erano i tavoli dell’associazione BrickFight che hanno inventato e proponevano in fiera, dei giochi di ruolo classici ma riprodotti utilizzando le minifigure LEGO e i vari mattoncini per le strutture, le armi e i dati.

 

 

La redazione di Bricknauts e Lega Nerd ringraziano tutti quanti per la partecipazione e per l’accoglienza!

 

 

 

Photo credit: @Simone Bissi – @Margherita Farella

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
venerdì 20 settembre 2019 - 13:35
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd