La Sony Pictures è intenzionata ad espandere l’universo di Spider-Man. Ecco i piani sul tessiragnatele spiegati dal Presidente Tony Vinciquerra.
L’accordo saltato tra Sony e Disney per far proseguire l’avventura di Spider-Man all’interno del Marvel Cinematic Universe ha aperto nuove porte e nuove idee all’interno della casa di produzione giapponese che detiene i diritti del personaggio.
Infatti il Presidente della Sony Pictures Tony Vinciquerra ha di recente affermato che presto Spider-Man condividerà lo schermo con Morbius e Venom, ed ha anche dichiarato che sono in sviluppo ben cinque o sei serie televisive ambientate nell’universo del Tessiragnatele.
Riguardo alla questione dell’accordo mancato con la Disney Tony Vinciquerra ha detto:
Abbiamo avuto un grande percorso con Kevin Feige sui fim di Spider-Man, Abbiamo provato a capire se le cose potessero funzionare ancora. Le persone alla Marvel sono magnifiche, e nutriamo grande rispetto nei loro confronti. Ma anche noi abbiamo grandi persone e professionisti, e Kevin non ha fatto tutto da solo.
Insomma, Disney e Sony sembrano sempre più lontane, ed il grande successo riscosso da Spider-Man: Far From Home potrebbe essere stato l’ultimo progetto condiviso dalle due case di produzione.
Nel frattempo, però, i fan di Spider-Man possono considerarsi comunque felici, considerando che il personaggio, in un modo o nell’altro, avrà sempre più progetti dedicati.