Benioff e Weiss, gli sceneggiatori di Game of Thrones, passano a Netflix
442

Netflix ha appena annunciato di aver aggiunto al proprio team di talenti, David Benioff e D. B. Weiss, gli sceneggiatori di Game of Thrones.

Si tratta di un accordo sul quale si vociferava da tempo, con i due che erano in trattative con diversi studi già mentre il finale della serie HBO tratta dai libri di George R. R. Martin era in lavorazione.

Alla fine tra i diversi contendenti (i due avevano ricevuto offerte anche da Disney e Amazon) a spuntarla è stata il colosso dello streaming di Ted Sarandos, che ha espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a due maestri dello storytelling come David Benioff e Dan Weiss su Netflix. Sono una forza creativa e hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo con la loro scrittura. Non vediamo l’ora di vedere cosa la loro immaginazione porterà ai nostri spettatori.

Anche Benioff e Weiss hanno rilasciato le loro prime dichiarazioni da autori per Netflix:

Siamo stati benissimo con HBO per più di dieci anni e siamo davvero grati a tutti lì per averci fatto sentire a casa. Negli scorsi mesi abbiamo parlato moltissimo con Cindy Holland, Peter Friedlander e Ted Sarandos e Scott Stuber. Ci ricordiamo le stesse scene degli stessi film anni ’80, amiamo gli stessi libri, siamo entusiasti sulle stesse possibilità dello storytelling. Netflix ha costruito qualcosa di straordinario e senza prcedenti, e siamo onorati che ci abbiano invitato ad unirci a loro.

I due sceneggiatori hanno però diversi obblighi contrattuali che intendono rispettare. C’è ad esempio la trilogia di Star Wars che stanno scrivendo e producendo, hanno scritto un progetto su Kurt Cobain, il compianto leader dei Nirvana, per Universal, e adatteranno Dirty White Boys per Fox e Disney, per cui potrebbe volerci un po’ di tempo prima di vedere il loro primo show su Netflix.

Che ne pensate dell’accordo? Vi fa piacere?

 

NewsBot21

NewsBot21

“Look in the mirror. See that bad ass bitch? That's the only person you should ever worry about.” (Entertainment Bot)
Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
giovedì 8 agosto 2019 - 10:10
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd