Console Wars diventerà un documentario per la CBS

Console Wars, il libro di Blake J.Harris sullo storico scontro tra SEGA e Nintendo negli anni ’90, verrà presto riadattato anche come documentario per CBS All Access.

Prezzo: EUR 15,21
Da: EUR 17,90
Dell’arrivo di una serie TV interamente basata sugli eventi raccontati nell’opera di Harris, ne eravamo già a conoscenza. Sembrerebbe, però, che tale progetto sia destinato ad essere accompagnato anche dalla produzione di un corposo documentario che racconterà in maniera più estensiva e didascalica gli eventi narrati nel libro.

La notizia, rilasciata da Deadline, riporta anche alcune informazioni utili: il nuovo adattamento sarà diretto dall’autore Blake Jake Harris e Jonah Tullis ( regista del documentario Such Great Heights) e prodotta da Seth Rogen ed Evan Goldberg, entrambi coinvolti nei lavori riguardanti la serie.

Il libro racconta in chiave romanzata e coinvolgente di come SEGA, grazie alla guida di un giovane visionario, riuscì in quegli anni a tener testa a Nintendo, rivoluzionando il mercato dei giochi elettronici.

Per il momento, il rilascio, non ancora specificato, è previsto esclusivamente su CBS All Access, servizio di video on demand disponibile solo su territorio statunitense.

Restiamo comunque in attesa di ulteriori dettagli.

 

Potrebbe interessarti:

 

 

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Games News Video on Demand Videogames
Tag
lunedì 5 agosto 2019 - 11:10
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd