Electronic Arts ha annunciato che Sea of Solitude, il nuovo titolo del visionario studio tedesco Jo-Mei, sarà disponibile dal 5 luglio in tutto il mondo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Sea of Solitude sarà un’esperienza coinvolgente che si addentra tra le emozioni di una giovane ragazza in fuga dalla solitudine in cui è intrappolata: i videogiocatori dovranno aiutare Kay a guardare sotto la superficie e molto più in là, guidandola in una magica atmosfera e accompagnandola in una città alluvionata tra luce e tenebre.

Con le acque in continuo mutamento, perfetto riflesso delle sue emozioni, Kay incontrerà mostri e fantastiche creature, conoscendo le loro storie e affrontando sfide per liberare il mondo dai suoi più torbidi ricordi.

 

«Sea of Solitude è focalizzato sull’essenza della solitudine e tocca le corde emozionali dei videogiocatori essendo un riflesso della loro stessa realtà. È sicuramente uno dei progetti più intimi e emozionanti che mi sia capitato di creare, venuto alla luce in uno dei momenti più particolari della mia vita – spiega Cornelia Geppert, CEO di Jo-Mei – La caratterizzazione dei personaggi secondo le loro emozioni è stata una sfida personale molto profonda per il nostro team e siamo sicuri lo sarà anche l’esperienza che presto i videogiocatori vivranno insieme a Kay, in una storia alla scoperta di se stessi.»

Con il suo particolare stile visivo, Sea of Solitude è un’intima avventura in un mondo stupefacente e in continua evoluzione, dove niente è così tranquillo come sembra. Il viaggio di Kay si snoda tra paesaggi che si modificano e condizioni atmosferiche che cambiano a seconda dell’umore dei personaggi.

I videogiocatori sbloccheranno nuove aree da esplorare superando sfide emozionali per riportare la luce e i colori in un mondo buio e tenebroso. Incontrando creature bellissime e terrificanti Kay scoprirà la ragione per cui la sua solitudine l’ha trasformata in un mostro e il modo per tornare alle sue sembianze umane.

 

Sea of Solitude sarà disponibile a partire dal 5 luglio per PC via Origin, PlayStation 4, Xbox One.

(Comunicato Stampa EA)