Il modulo LEGO GBC di Akiyuki a forma di cuore #LegaNerd

L’ultimo modulo LEGO® GBC creato dall’immenso Akiyuki ha la forma di un cuore ed utilizza i nuovi binari che pian piano stanno iniziando ad essere sempre più presenti nelle MOC. E ovviamente è splendidamente ipnotizzante.

Per chi è a digiuno di terminologia LEGO, GBC è l’acronimo di Great Ball Contraption ed è una sorta di “esercizio di stile”, più che una competizione, in cui si dà prova della propria abilità costruendo moduli LEGO che non fanno altro che far girare le palline da calcio o basket (sempre LEGO ovviamente) da una parte all’altra della catena di moduli.

 

 

Una macchina di Rube Goldberg perpetua in pratica. Il tutto senza farle uscire dal tracciato ed utilizzando modi e metodi sempre più incredibili per farlo.

 

 

Akiyuki è davvero un genio in quest’arte e l’ultima sua opera ne è la riconferma.

 

 

Se siete interessati alle sue opere trovate poi sul forum di Eurobricks, un’intero thread dedicato ai suoi moduli con tanto di istruzioni disponibili gratuitamente, la maggior parte delle quali create dall’utente BlackBird, rinomato per aver dato la possibilità alla comunità, di riprodurre i moduli di Akiyuki.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
lunedì 13 maggio 2019 - 16:28
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd