Beyond: una nuova missione nello spazio per Luca Parmitano #LegaNerd

Luca Parmitano, astronauta italiano dell’ESA, parteciperà alla sua seconda missione che lo vedrà impegnato di nuovo nello spazio sulla stazione orbitale per 200 giorni.

La partenza è fissata per il 20 luglio, data storica, coincide infatti con il giorno in cui 50 anni fa gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin atterrarono sulla Luna.

La missione, Beyond, lo vedrà impegnato in diversi esperimenti scientifici e, come dice il nome della missione stessa, ad esplorare l’universo guardando oltre.

Guardare oltre il nostro pianeta per aumentare le nostre conoscenze.
La patch della missione Beyond

 

Luca prenderà il comando della Stazione Spaziale Internazionale, sarà il primo italiano a farlo.

Nei laboratorio Columbus a bordo della Stazione Spaziale Internazionale si eseguono gli esperimenti volti alla ricerca scientifica e questo tipo di laboratorio, presente in un ambiente di microgravità, permette di fare esperimenti che, altrimenti, non sono possibili sulla terra. I risultati di queste indagini scientifiche andranno a beneficio delle popolazioni sulla Terra.

Oltre gli esperimenti, Luca sarà coinvolto anche in attività extraveicolari, le cosiddette passeggiate spaziali, per la manutenzione dell’AMS (Alpha Magnetic Spectrometer) che si prevede possano essere molto critiche.

Durante la seconda parte della sua missione Beyond, Luca prenderà il comando della Stazione Spaziale Internazionale, sarà il primo italiano a farlo e la terza volta che un astronauta europeo assumerà questo ruolo in una stazione spaziale.

È possibile seguire il nostro astronauta attraverso il blog pubblicato sul sito di ESA, per tutta la missione e per tutti gli ultimi aggiornamenti. È possibile seguire i suoi progressi su Twitter e Facebook e sull’account Twitter Space Humanflight dell’ESA.

In bocca al lupo Luca!

 

Newsbot15

Newsbot15

Science Newsbot
Aree Tematiche
Aeronautica Astronomia Fisica News Scienze
Tag
lunedì 13 maggio 2019 - 14:05
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd